Salta al contenuto principale

MXGP 2021, Afyon: Herlings e Renaux i più veloci della mattina. Diretta web e tv

Mondiale motocross- Solo due giorni di pausa per poi riscendere oggi sulla stessa pista, sempre in Turchia, sempre ad Afyon. Ci sono dei riferimenti in più rispetto alla scorsa domenica mattina, i protagonisti rimangono i medesimi. Renaux il più veloce tra gli MX2 e Herlings tra la MXGP.
Di nuovo ad Afyon per il nono round

Ad Afyon in Turchia per il nono round del mondiale motocross, primo infra settimanale della stagione. 
Le prove cronometrate di questa mattina non si discostano più di tanto dalla classifica di domenica scorsa, infatti il miglior tempo è quello di Jefrey Herlings, vincitore domenica, con 1.44.34, un secondo più veloce rispetto allo spagnolo Jorge Prado. Dietro di loro c'è Gajser, che nelle libere era il più veloce, nelle cronometrate ha segnato il terzo tempo, davanti a Cairoli e Jonass, anche quest'ultimo protagonista al Gp di Turchia fino alla caduta mentre era in bagarre in gara2 e poi il ritiro. 
Febvre è subito a ridosso della top5, sesto, mentre nota di merito ai due italiani oggi, ottavo e nono tempo, rispettivamente, per Forato e Lupino in MXGP. 
Jeffrey Herlings ha commentato:"Scelgo il cancello per primo, mi piace questa pista, ieri sono stato qui a vedere la femminile e l'europeo, è invariata rispetto a domenica. Obiettivo vincere!"
In MX2 il leader in campionato firma le prove cronometrate con 1.50.052, solo sette millesimi di secondo più veloce rispetto al nostro portacolori azzurro, Mattia Guadagnini.
Vialle, Boisrame e Fernandez chiudono la top5 della mattina. Jago Geerts non riesce ad esprimersi nemmeno oggi al momento, ottiene solo il quattordicesimo tempo.
Altre due manches ciascuno, 50 punti in palio per i vincitori, un altro gp da vivere. 
In diretta tv su rai sport alle 12 gara1 MXGP, in differita alle 17 la seconda manche, su EUROSPORT 2 HD live le prime gare della MX2 e MXGP alle 11 e alle 12, mentre in differita dalle 16.30 le gare2. Con noi sempre in diretta gara1 alle 12 e gara2 alle 15 per la MXGP.

Aggiungi un commento