Salta al contenuto principale

MXGP 2020, Spagna: Gajser in pole position. Diretta web e tv

Mondiale motocross - A Intu Xanadu' si sono svolte le prove libere e quelle cronometrate per decidere le posizioni al cancelletto. In MXGP Gajser, leader di campionato, è risultato il più veloce, in MX2 la spunta invece l'inglese Mewse. 
Feedback positivo per Gajser a Intu Xanadu'
Oggi a Intu Xanadu' per il Gp di Spagna, i piloti di MXGP e MX2 hanno debuttato su una pista per loro inedita.
Il feedback più positivo è quello di Tim Gajser, leader in campionato al momento con undici punti in più rispetto a Cairoli, che con il crono di 1.51.27 mette in riga tutti e segna la pole position. 
Dietro a Gajser c'è una sorpresa perchè troviamo Glenn Coldenhoff che è un sabbiaiolo per eccellenza mentre al terzo posto c'è Evans, quarto l'uomo di casa Jorge Prado e Clement Dealle chiude la top 5. 
Gajser ha commentato:"Questa pista mi piace,scegliere per primo il cancelletto ancor più. Devo vivere la giornata, come un normale gp, non pensare al vantaggio, comunque ristretto, che ho in campionato"
Il primo italiano nelle cronometrate è Monticelli, sesto, con 1.52.46, mentre il nostro Cairoli è sedicesimo con 1.54.90 come miglior tempo. 
Nella MX2 è Mewse con 11.54.06 il miglior pilota in pista, in top3 troviamo sempre il nome di Van de Moosdijk e Renaux, costantissimi, mentre se la prendono con più calma Vialle e Geerts, settimo e ottavo.
Quel che conta, però sono le partenze delle due gare, potrete seguirle in diretta web alle 13 e alle 16 su inSella.it, mentre in tv in differita su EUROSPORT 2 dalle 20.35 alle 22.05. Su RAI SPORT gara1 MXGP in differita alle 15 e in diretta gara2.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento