Salta al contenuto principale

MXGP 2020, Mantova: pole position per Gajser. Differita tv e diretta web

Mondiale motocross - Nelle qualifiche dell'appuntamento infrasettimanale a Mantova il più veloce è Gajser, mentre in MX2 Van De Moosdijk si piazza davanti a tutti.
Tutti per Jasikonis, oggi Mantova due
Oggi va in scena il secondo appuntamento del mondiale cross sul circuito di Mantova, ma il pensiero di tutti va ad Arminas Jasikonis, il lituano di casa Husqvarna che, dopo essere caduto domenica in gara2 è in coma indotto per cercare di recuperare quelle che appaiono essere delle serie lesioni cerebrali,  
Nel frattempo rincuora sapere che Evgeny Bobryshev, autore in gara1 MXGP, di una spaventosa caduta sempre la scorsa domenica non si è fatto nulla e ne è uscito sulle sue gambe solo dolorante per la forte botta. Non saranno al via anche due azzurri oggi a Mantova: Alessandro Lupino si è lesionato i tendini tibiali a due giri dalla fine senza neppure cadere mentre Michele Cervellin è ancora dolorante dal brutto colpo ricevuto a Faenza. 
In tutto ciò nelle qualifiche di oggi a Mantova il più veloce in pista nelle libere è stato Febvre, mentre si è rifatto nelle crono con 1.51.20 Tim Gajser, che sceglierà il cancelletto per primo. Seewer, Paulin, Coldenhoff e Febvre completano la top 5, mentre Cairoli è  sesto.
In MX2 invece Roan Van de Moosdijk con il crono di 1.54.26 è il più veloce ma sono ben sette i piloti che rientrano nell'1.54, tra questi Mewse, Beaton,Rubini, Geerts,Olsen e Watson. Non si vede Vialle, che come domenica nelle cronometrate non ha esagerato e si è accontentato di un nono posto.Tutto pronto per le gare.
Su eurosport 2 HD in differita oggi dalle 21.30 alle 23.00, in ordine, gara 1 MX2 e MXGP, a seguire, le seconde, sempre in differita su RAI SPORT domani 1 ottobre ale 00.15 e all'1.15. Per seguirle in diretta web collegatevi su inSella  alle 13 e alle 16 per gara 1 e 2 MXGP. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento