SPORT

MXGP 2020, Lommel: tutto pronto per il tredicesimo round.

Mondiale motocross - In programma una sola apparizione in Spagna per poi spostarsi per il trittico in Belgio, sulla sabbia di Lommel. Domani 18 ottobre in MXGP Cairoli, amante del tracciato, proverà a recuperare su Gajser, in MX2 Vialle verso il titolo. Domani in diretta web e tv

MXGP 2020, Lommel: tutto pronto per il tredicesimo round.
Castelli di sabbia a Lommel
Tra le piste di motocross Lommel, in Belgio, è senza dubbio tra le più iconiche oltre che banco prova per tutti i piloti del mondiale motocross per il suo fondo di sabbia insidiosa. Domani, domenica 18 ottobre, il primo dei tre round in programma, tredicesimo per il campionato. 
In MXGP il leader è Tim Gajser, che ora ha 24 punti in più rispetto a Tony Cairoli, che è tra i favoriti su questa pista e quindi cercherà di recuperare quanto più riuscirà: "Lommel è sempre stata la mia seconda casa e porto nel cuore grandi ricordi di questa pista, ci proverò fino alla fine."
Tra i più temuti ci sono Jorge Prado, che non sta commettendo alcun errore e anche l'olandese Glenn Coldenhoff. Potrebbero stupire anche Jeremy Seewer e Romain Febvre, decisamente più maturo di un tempo. 
Dopo l'annuncio del ritiro a fine stagione 2020, Clement Desalle correrà più leggero e non è da escludere che possa lottare per le prime posizioni, il francese ha dichiarato: "Dopo 15 stagioni, di cui 11 da ufficiale, mi ritiro a fine stagione. Sono grato a tutti quelli che mi hanno aiutato e con cui ho lavorato, ho realizzato il sogno che avevo da bambino, fare della mia passione un lavoro.Non mi diverto più, questa è una delle ragioni, non lascerò comunque mai la moto, mi spiace solo non aver mai realizzato il sogno di diventare campione del mondo".
In MX2 Tom Vialle ha 52 punti sul pilota di casa, Jago Geerts, che cercherà di fare del suo meglio a casa sua, seppur ci sono altri avversari valido come Van De Moosdijk, Olsen, Renaux e Beaton.
Tutto pronto, in diretta web insieme a noi alle 13 e alle 16 per gara 1 2 mxgp, differita tv invece su RAI SPORT alle 22.45 e 23.45 per la prima e seconda manche domani 18 ottobre, mentre su EUROSPORT 2 HD dalle 17.45 alle 19.15 per tutte e quattro le gare. 
 

 



NOTIZIE SPORT CORRELATE