Salta al contenuto principale

MXGP 2020, Kegums: risultati qualifiche primo Jasikonis, Cairoli settimo. Diretta web

Mondiale motocross-La nuova formula di gara, all-in-one, piace e le prove cronometrate assomigliano, di gran lunga, a quelle MotoGP. C'è chi si aspetta, chi fa strategie e poi chi, come Roan Van De Moosdijk in MX2 e Jasikonis in MXGP centrano una gran pole. Diretta web alle 12 e alle 15
Image
Off-Road
Stesso posto, stessa pista: Kegums 2 oggi
Cielo nuvoloso e circa venti gradi di temperatura, questo è il clima a Kegums, in Lettonia oggi, a soli tre giorni di distanza dallo scorso round post covid-19.
La sabbia, però, resta sabbia e Arminas Jasikonis in MXGP è il più veloce delle prove cronometrate e si aggiudica ilcancello di partenza con il crono di 1.53.68. Al termine ha commentato:"Il tracciato lo preferisco oggi a domenica, forse anche per la temperatura. Sono contento della mia prestazione perché so di aver velocità per le gare di oggi. "
Non è l'unico ad aver abbattuto il muro del 54, dietro di lui c'è Arnaud Tonus, che dimentica lo scorso gp e riparte da qui, con un ottimo 1.53.98, seguono Calvin Vlaandere con 1.54.07, dopodiché Herlings e Gajser. Cairoli settimo. 
Il miglior italiano, dopo Cairoli, è Michele Cervellin, quattordicesimo.
In MX2 l'olandese Van De Moosdijk su tutti con 1.56.17, alle sue spalle c'è Boisrame, che già domenica ha dimostrato di apprezzare il tracciato e, terzo, Jago Geerts. Nono crono per il vincitore dello scorso gp e leader in classifica, Tom Vialle.
Tutto pronto, in diretta web alle 12 e alle 15 qui con noi le gare MXGP direttamente da Kegums 2. 

Aggiungi un commento