SPORT

MXGP 2020, Faenza: vince Cairoli e va in testa al campionato. Classifica e calendario

Mondiale motocross- Il terzo ed ultimo appuntamento al crossodromo Monte Coralli ha visto la vittoria in MXGP di Tony Cairoli che con questo successo si prende la testa della classifica. In MX2 vince Vialle 

MXGP 2020, Faenza: vince Cairoli e va in testa al campionato. Classifica e calendario
Cairoli vince ed è leader in campionato
Un'altra bella giornata di sole in quel di Faenza, al Crossodromo Monte Coralli Tony Cairoli in MXGP vince il gran premio e supera Herlings in classifica.  La tabella rossa è quindi nelle sue mani.
In gara1 un impeccabile Jorge Prado non ha accusato né stanchezza né timore nei confronti degli avversari. Dietro di lui Cairoli e terzo Seewer. A chiudere la top five i due di HRC, Mitchel Evans e Tim Gajser, che nei primi giri  si è appoggiato in un canale in curva e ha perso posizioni preziose. Lo sloveno si è rifatto in gara2 quando è partito in terza posizione e ha centrato l'obiettivo, la vittoria della manche. Alle sue spalle in gara2 Tony Cairoli, a seguire Febvre, Seewer e Coldenhoff. Jorge Prado ha probabilmente accusato stanchezza, il diciannovenne è partito anche questa volta al comando,ma giro dopo giro è retrocesso fino al sesto posto.
Cairoli commenta:" Le condizioni della pista non sono certo favorevoli al mio ginocchio infortunato, peccato per il tempo in qualifica questa mattina, decisamente pessimo, in gara mi son comunque sentito bene. Ammetto che manca Jeffrey (Herlings) in pista, gli auguro una pronta guarigione e di tornar presto!"
In MX2 i protagonisti sono sempre gli stessi, a spartirsi la vittoria infatti sono Jago Geerts nella prima e Tom Vialle nella seconda, il terzo posto in gara 1 va a Olsen, mentre in gara 2 chiude il podio l'americano Beaton, che grazie al quarto posto nella prima manche, conquista il terzo gradino del podio del gp insieme alla sua Husqvarna. Il secondo posto di giornata  va a Geerts e il primo a Vialle. 
Tra 14 giorni, il 27 settembre, ci si ritrova sempre in Italia, sulla sabbia di Mantova. 
Clicca qui per la classifica aggiornata. 
Clicca qui per il calendario.

 



NOTIZIE SPORT CORRELATE