SPORT

MXGP 2019 Gran Bretagna, Cairoli per il bis - Orari TV

Mondiale motocross 2019 - Dall'Argentina all'Europa, si sbarca in Gran Bretagna per il secondo round a calendario, Jeffrey Herlings è ancora assente così come il leader MX2 Jorge Prado, out per un problema alla spalla. Cairoli riuscirà a imporsi sul circuito in cui ha vinto il mondiale 2013?

MXGP 2019 Gran Bretagna, Cairoli per il bis - Orari TV
Gran Bretagna last callin'
La carovana del mondiale motocross ha ormai raggiunto uno dei circuiti più entusiasmanti dell'Europa, quello di Matterley Basin, dove nel 2017 si è corso anche il Motocross delle Nazioni, vinto dalla Francia. È uno di quei tracciati "sempreverdi", causa anche le abbondanti piogge britanniche, e sicuramente tra i meno pianeggianti, considerati i discesoni e le lunghe salite da percorrere a gas tutto aperto!
In MXGP tra i favoriti "di diritto" c'è il leader in classifica, Tony Cairoli, che comanda il gruppo a punteggio pieno, ma tra i suoi avversari del weekend c'è chi gioca 'in casa', primo fra tutti Max Anstie su KTM, poi Tommy Searle e Shaun Simpson, ma anche Desalle, Gajser e Van Horebeek potrebbero comunque inserirsi, oltre a Jasikonis e Paulin. 
Da non dimenticare sicuramente il rookie della MXGP, vincitore in Inghilterra lo scorso 2018 in MX2, Pauls Jonass, saranno assenti invece i due che erano saliti a podio l'anno passato, entrambi vittime di una frattura al piede: Romain Febvre, infortunatosi in gara2 in Argentina e Jeffrey Herlings, che ancora non ha iniziato la sua stagione. 
In MX2 sarà assente il leader in campionato Jorge Prado per un infortunio subito in allenamento qualche settimana fa, lo spagnolo ha quindi deciso di non partecipare e sottoporsi a un ulteriore controllo il 26 di marzo, per stabilire se rientrare a Valkenswaard la prossima settimana, oppure aspettare ancora. Nel frattempo ne approfitteranno i suoi avversari, primo fra tutti Olsen, il poleman dell'Argentina, così come Evans e Jacobi e il sabbiaiolo Vlaanderen, che ha chiuso terzo nel 2018. Occhi puntati anche sull'inglesino di casa Yamaha, Ben Watson, che è pronto a schierarsi. Partirà da Matterley Basin anche il campionato europeo 2019 nella EMX250 e EMX2T.
Non perdete l'appuntamento di domenica 24 marzo alle 14 e alle 17 per gara1 e 2 MXGP in diretta web insieme a noi, in diretta tv su Eurosport 2 HD alle 14 e alle 17 con gara 1 e 2 MXGP e alle 16 con gara2 MX2.

Cliccate qui per la classifica della MXGP.
NOTIZIE SPORT CORRELATE
  • Off-Road
    16 Luglio 2019
    L’Italia prenderà parte alla finale europea di Speedway in Russi, la nostra nazionale ha centrato una qualificazione riacciuffandola per i capelli dopo che la sfortuna ci aveva messo lo zampino
  • Off-Road
    14 Luglio 2019
    Mondiale motocross 2019 – A Semarang doppia vittoria per entrambi i leader di campionato, Tim Gajser e Jorge Prado, il caldo torrido non li ha ostacolati e hanno messo a segno un GP perfetto, involandosi così verso la conquista del titolo
  • Off-Road
    13 Luglio 2019
    Mondiale motocross – È Febvre ad aggiudicarsi la manche di qualifica di questa dodicesima tappa della stagione 2019, dopo una leggera sbavatura da parte di un sorprendente Glenn Coldenhoff. Terzo posto per il leader del mondiale Tim Gajser. In MX2 la vittoria è sempre dello spagnolo Jorge Prado.