Salta al contenuto principale

GTWC Europe 2022, Valentino Rossi sbaglia box e tira dritto

Al volante dell’Audi R8 GT3 LMS Evo II gestita dal Team belga WRT, Valentino Rossi ha lo scorso weekend concluso la sua gara d’esordio nel campionato GTWC Europe 2022. Una buona prova, peccato solo per l’errore ai box con il meccanico che ha pure provato a rincorrerlo! Poco male: ai “neofiti” qualche errore è sempre concesso…
Image
Sport
Errori da principiante...
In scena lo scorso weekend sul circuito di Imola (ve ne parlavamo qui), l’esordio di Valentino Rossi al GTWC Europe 2022 ha di fatto segnato l’inizio della sua “seconda carriera” da pilota. A cinque mesi dall’addio alla MotoGP dopo la bellezza di 26 anni in sella, il Dottore s’è messo al volante della potentissima Audi R8 GT3 LMS Evo II del Team belga WRT con un inizio gara decisamente positivo. 
Peccato solo per l’errore ai box: non così “esperto” come sulle due ruote, al pit stop di metà gara Valentino è infatti entrato ai box e, anzichè cedere il volante al compagno di squadra Vervisch, ha sbagliato piazzola ed è andato lungo, con il meccanico che ha pure tentato di rincorrerlo! Un errore più che giustificabile, costatogli però parecchie posizioni: il pesarese è stato infatti costretto ad un secondo passaggio, con gara terminata in 17esima piazza. Nulla di grave: come accennato, si trattava per Vale di una gara d’esordio in un campionato piuttosto “complesso”. Sembra strano a dirlo parlando del numero 46, ma qualche iniziale errore, ai neofiti, è sempre concesso!
Sono contento. Mi è piaciuto gareggiare oggi. Peccato perché siamo stati molto tempo dietro la safety car. L'errore ai box? - ha detto Vale - C’era tanta confusione… Sono successe tante cose. Ho imparato molto”. D’altra parte lo sappiamo bene: Valentino è uno che impara in fretta! Metterà a frutto l’esperienza nel prossimo appuntamento di maggio a Brands Hatch con il primo round Sprint….

Aggiungi un commento