SPORT

Fantic Motor e team Maddii: insieme per vincere in Europa

Il costruttore veneto ha presentato la squadra 2021, che sarà impegnata nel campionato continentale. Nicholas Lapucci e Hakon Osterhagen sono le punte di diamante e hanno già ottenuto ottimi risultati nella prima prova degli Internazionali d'Italia a Riola Sardo

Fantic Motor e team Maddii: insieme per vincere in Europa
In occasione della prima tappa degli Internazionali d'Italia a Riola Sardo, Fantic Motor ha presentato la propria squadra, che ha subito ben figurato sulla sabbia dell'isola. Nicholas Lapucci infatti ha conquistato un prezioso secondo posto non lontano dal vincitore Jago Geerts, mentre lo svedese Hakon Osterhagen ha polverizzato la concorrenza nella 125 vincendo entrambe le manche della sua categoria.

Un nome, una garanzia
Anche quest'anno prosegue la collaborazione tra Fantic Motor e lo storico team toscano capitanato da Marco e Corrado Maddii, che porterà le moto venete a competere nei vari campionati europei. Il giovane manager è più che soddisfatto: “Siamo orgogliosi di avere l'appoggio ufficiale di Fantic. L'azienda ci sta mettendo il massimo per supportarci in tutto quello di cui il nostro team ha bisogno. La nostra sfida nella classe 250 è ambiziosa, vogliamo essere i protagonisti con le due tempi e siamo tutti motivati per fare del nostro meglio”.  L'ingegner Jan Witteveen si prenderà cura dei motori delle Fantic che sfideranno le quattro tempi, la famiglia Maddii dei piloti: “La squadra è formata da piloti giovani e molto forti. Lapucci e Osterhagen partono per essere i protagonisti e cercare di competere per le posizioni di vertice sia nell'europeo che nell’italiano. Max Spies cercherà di fare bene nella EMX250 e nel campionato Adac, Federico sarà tra i migliori della 250 due tempi. Matteo Russi e Pietro Salina lavoreranno per migliorare e cercare buoni risultati.”

Acquisti mirati
Il neo acquisto è Nicholas Lapucci, forte pilota toscano che già nella passata stagione si era contraddistinto in sella alla Fantic nelle ultime due prove dell'europeo al Ciclamino di Arco, in Trentino; insieme a lui ci sarà Maximilian Spies. Riconfermati all'interno del team dopo i buoni risultati del 2020 anche Federico Tuani e Pietro Salina.
Nella 125 continentale, dopo la notevole vittoria del 2020, Corrado e Marco Maddii hanno deciso di scommettere su due giovani piloti: Hakon Osterhagen e Matteo Russi. Oltre agli impegni nel campionato europeo, Fantic sarà presente e protagonista anche nell'italiano.

 



NOTIZIE SPORT CORRELATE
  • Off-Road
    10 Aprile 2021
    La casa veneta ha messo a disposizione dei media i modelli 2021, durante una giornata di prove denominata Caballero Fun Race. Le abbiamo provate tutte: dalla Deluxe, agile nel traffico cittadino e che attira gli sguardi al semaforo, fino alla Rally, pensata per un uso fuoristradistico più intenso
  • Off-Road
    04 Settembre 2012
    A Recoaro Terme (VI) si è corso l’ultimo appuntamento del Campionato Veneto Senior. Nella classe 125 Marcello Pierfederici ha conquistato il titolo regionale, riportando la Fantic Motor sul gradino più alto del podio.