Salta al contenuto principale

Enduro: sesto round mondiale in Grecia

Dopo l’appuntamento in Romania, si corre questo fine settimana in Grecia, a Kastoria, il penultimo round del Campionato del Mondo Enduro.

Dalla Romania ci si sposta in Grecia

Dopo il weekend in Romania, il paddock del Campionato del Mondo Enduro si sposta questo fine settimana in Grecia, a Kastoria, a circa 200 chilometri a nord ovest di Salonicco, per il sesto e penultimo appuntamento di questa stagione 2013. Un fine settimana importante per Antoine Meo (KTM 250 4T) e Christophe Namtin (KTM 300 2T), rispettivamente alla ricerca della vittoria anticipata rispettivamente nella E1 e nella E3. Ai due francesi manca infatti davvero poco per portare a casa il titolo iridato, anche se dovranno vedersela con i rispettivi avversari, che non renderanno di certo le cose facile.

Due titoli iridati prima dell’ultima tappa in Francia?

Nella E1, infatti, Juha Salminen (Husqvarna 250 4T) è all’inseguimento di Meo e il distacco è di una quarantina di punti. Stesso discorso per Nambortin, primo nella classifica della E3 con 45 punti sull'estone Aigar Leok (TM 300 2T) e 51 punti sullo svedese Ljunggren (Husaberg 300 2T). Insomma tutto è ancora possibile.
Gli italiani, invece, potranno contare sul grande Alex Salvini (HM-Honda 450 4T), che nella E2 è primo con un vantaggio di 26 punti su Ivan Cervantes (KTM 350 4T), di 33 su Pierre Renet (Husaberg 450 4T) e di 35 Johnny Aubert (KTM 450 4T). In Grecia sarà soprattutto un confronto psicologico, perché in Romania alcuni ex crossisti si sono lamentati delle speciali, ricevendo però un'immediata risposta da Salvini, che ha ottenuto un secondo posto e una vittoria, segno evidente della volontà di andare oltre anche le provocazioni psicologiche e le polemiche.

Sfida all’ultimo secondo nelle altre classi

Nella EJ sfida rinnovata tra l'australiano Matthew Phillips (Husqvarna 310 4T) e Giacomo Redondi (KTM 250 4T), divisi da soli 28 punti. Tutto è quindi possibile perché se domenica sera il distacco fosse di 40 punti, i giochi potrebbero essere fatti in favore del pilota della Husqvarna. Già assegnato il titolo della EY 125 2T, vinto dall'inglese Jamie McCanney in Romania, mentre restano ancora da assegnare gli altri due gradini del podio.
Aggiungi un commento