Salta al contenuto principale

Enduro: Meo e Nambotin campioni del mondo

Nel GP di Grecia i francesi Antoine Meo e Christophe Nambotin hanno conquistato il titolo mondiale con una gara di anticipo. Sempre più vicino al successo finale anche il nostro Alex Salvini.

Campioni del Mondo!

Antoine Meo (KTM 250 4T) e Christophe Nambotin (KTM 300 2T) hanno conquistato a Kastoria in Grecia, con una gara di anticipo, il titolo iridato delle classi E1 ed E3, i piloti potranno festeggiare questo successo a settembre al GP di casa in Francia. Meo mette così in tasca il suo quarto titolo mondiale, il terzo nella E1, dopo quelli vinti nel 2010 con l'Husqvarna 250 4T e nel 2012 sempre con la KTM 250 4T a cui va aggiunto quello del 2011 nella E2 con l'Huswqvarna 310 4T. Nambotin è invece al suo secondo titolo iridato, dopo quello vinto lo scorso anno sempre con la KTM 300 2T nella E3.

Sempre più leader Alex Salvini nella E2

Nella E2 nuova grande impresa di Alex Salvini (HM-Honda 450 4T), che dopo il secondo posto di sabato, con una gara tutta in rimonta, all'ultima speciale è riuscito ad avere la meglio sul francese Pierre Renet (Husaberg 450 4T) per pochi decimi di secondo. Un successo importante, soprattutto per il campionato: in classifica Salvini ha 33 punti di vantaggio proprio su Renet, che gli permetteono di presentarsi all'ultima gara mondiale con più tranquillità.

Bravo Micheluz, Redondi e gli altri italiani

Tornando alla E1, bellissima terza posizione per Maurizio Micheluz (Suzuki 250 4T), che ha saputo risalire dal quinto posto, salendo così per la prima volta quest'anno sul podio del mondiale.
Nella EJ seconda posizione per Giacomo Redondi (KTM 250 4T) e quinta per Nicolò Mori (Beta 400 4T).
Nella EY seconda posizione anche per Davide Soreca (Yamaha), mentre Dawid Ciucci (KTM) ha perso la vittoria cadendo all'ottava speciale quando era abbondantemente al comando.
Aggiungi un commento