Salta al contenuto principale

Casey Stoner contro Rossi: "Si lamenta troppo, pensi ad aprire il gas"

Casey Stoner punzecchia ancora Valentino Rossi. Secondo l'australiano, il campione di Tavullia dovrebbe cominciare ad essere il più veloce tra i piloti Ducati, prima di lamentarsi della moto. Valentino non risponde e si dedica alla beneficenza

Secondo Stoner, Rossi deve lavorare di più e parlare meno

"Tutte le Ducati sono state più veloci della sua nei test e non solo sul "giro secco". E se anche fosse stato un giro solo, avrebbe dovuto comunque essere il più rapido delle Ducati prima di lamentarsi così tanto della moto". Questo è il commento espresso qualche giorno fa da Casey Stoner, valutando i risultati di Valentino Rossi e della Ducati: ancora in alto mare e con molto lavoro davanti per raggiungere i livelli di Honda e Yamaha. Gli appassionati e gli addetti ai lavori si sarebbero aspettati prestazioni in crescita, ma i tempi registrati nella seconda parte di test a Sepang hanno evidenziato un peggioramento, come evidenzia lo stesso Casey: "Ora alla Ducati serve capire come mai siano andati così bene nel primo test di Sepang e così male nel secondo. Comunque spero che possano recuperare perché ne abbiamo bisogno tutti”. In effetti, senza Ducati tra i protagonisti della MotoGP, lo spettacolo rischia di scadere parecchio... Da parte del Dottore comunque non è arrivata alcuna replica. Aspettiamo il prossimo incontro/scontro in programma il 23, 24 e 25 marzo a Jerez per l'ultima sessione di test ufficiali.

Vale mette all'asta il cupolino per beneficenza

Mentre in Ducati si lavora per preparare una moto competitiva, Valentino e Nicky Hayden hanno deciso di mettere all'asta il cupolino della loro Desmosedici GP11 per Dynamo Camp Onlus (qui il link dell'asta su eBay), un progetto benefico di terapia ricreativa per bambini affetti da malattie gravi e croniche. L'asta è già in corso e terminerà il 15 marzo. I vincitori riceveranno i cupolini il 19 marzo all'Auditorium Ducati di Borgo Panigale,nel corso della presentazione della GP12.
Aggiungi un commento
Profile picture for user FALCON
FALCON
Lun, 03/12/2012 - 20:21
Sarebbe opportuno ricordare al signor Stoner (che oggi si permette di fare commenti su Rossi) i giorni in cui non riusciva a concludere un GP senza cadere!
Profile picture for user davantdil
davantdil
Mar, 03/13/2012 - 11:48
veramente bravo, vuole provocare, ma si sa che è veramente "piccolo" di testa... sa anche lui che Vale ha provato tantissime configurazioni, come anche Hayden (che peraltro è stato sempre dietro Valentino nei test), su una moto completamente nuova che è ancora tutta da capire. Lui probabilmente avrebbe "aperto" di più, per poi stendersi inesorabilmente senza essere capace di dare alcuna indicazione ai tecnici, mettendosi a piangere come un bimbo. mi auguro solo che Vale riesca a guidare come sa per qualche gara così da dargli qualche lezione: basterà questo per farlo crollare psicologicamente