Salta al contenuto principale

Algeria Eco Race, ecco i costi per iscriversi alla prima edizione

Le iscrizioni apriranno a maggio, fino a metà luglio ci saranno tariffe agevolate per tutte le categorie. Chi parteciperà sia al nuovo rally algerino che alla successiva Africa Eco Race godrà di uno sconto particolare
Dopo avere posticipato l'Africa Eco Race 2022 a marzo, con l'intento di evitare ogni possibile strascico di tipo sanitario per i concorrenti e gli accompagnatori impegnati, lo staff di Jean-Louis Schlesser ha fornito date e prezzi della nuovissima Algeria Eco Race che si correrà a ottobre di quest'anno, nella sua edizione inaugurale. Dal momento che il calendario permette in linea teorica di affrontare entrambi gli eventi per un singolo equipaggio, l'organizzatore ha anche deciso di proporre incentivi per chi volesse iscriversi a entrambe le gare. Ma andiamo con ordine per vedere innanzitutto le tappe di avvicinamento all'Algeria Eco Race.

Le date
Il 1° maggio ci sarà l'apertura delle iscrizioni tramite internet sul sito www.algeriaecorace.com. Ci sarà tempo fino al 15 agosto, quando saranno chiuse le liste. Le verifiche tecniche e amministrative si terranno il 2 ottobre nel sud della Francia, in una località che non è stata ancora definita al cento per cento, mentre il giorno successivo è già stato fissato l'imbarco a Marsiglia per tutta la carovana. L'arrivo in Africa avverrà il 4 ottobre con sbarco ad Algeri, la gara prenderà il via il 5 e proseguirà fino all'11, con 5 tappe da disputarsi nel Gran Erg Occidentale. Terminato il rally, ci sarà l'imbarco per il rientro sulla rotta Algeri-Marsiglia, fissato per il 12 ottobre. Le ricognizioni inizieranno invece nei prossimi giorni.

I prezzi
A seguire il tariffario per la prima edizione dell'Algeria Eco Race:

-moto: 3800 euro fino al 15 luglio, 4300 in seguito
-auto categorie da T1 a T4: 6900 euro fino al 15 luglio, 7900 in seguito
-ssv: 6400 euro fino al 15 luglio, 7300 in seguito
-camion: 9500 euro fino al 15 luglio, 10900 in seguito
-atv: 4000 euro fino al 15 luglio, 4600 in seguito

Come anticipato, chi parteciperà all'Algeria Eco Race avrà uno sconto sull'Africa Eco Race 2022.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento