Salta al contenuto principale

12 Ore di Estoril, al via sabato 17 luglio

Sulla pista portoghese tutto è pronto per ospitare la prova delle 12 ore e dopo che negli ultimi giorni sono stati affinati i preparativi, oggi sono scesi in pista per la prima sessione di qualifiche. Tutto è pronto per il via, sabato 17 luglio, alle 9.45 e la gara sarà visibile su Eurosport 2
Manca poco!
Le prime qualifiche della 12 Ore di Estoril sono andate in scena sul circuito portoghese, dove sabato 17 luglio andrà in scena la prova di durata. Ormai ci siamo, gli ultimi preparativi sono stati completati e sabato alle ore 9.45 si inizierà a fare sul serio. Si tratta della seconda prova del Mondiale Endurance FIM EWC dopo la 24 Ore di Le Mans che è stata disputata lo scorso aprile.

Alcuni dei concorrenti
In pista scenderanno 30 team, e le Case costruttrici Suzuki, Yamaha, BMW, Ducati, Honda e Kawasaki saranno rappresentante ufficialmente. Tra i piloti iscritti troviamo il nome illustre di Sylvain Guintoli, oggi collaudatore Suzuki e vincitore di un titolo Superbike con Aprilia. Il francese farà squadra con Simeon Xavier e Gregg Black nel team Yoshimura Sert Motul e ci sono anche tanti nomi italiani. Sono infatti ben due le squadre tricolori, No Limit e AvioBike. Nella prima corrono Luca Scassa, Kevin Calia e Alexis Masbou, mentre la seconda sarà rappresentata da Giovanni Baggi, Andrea Boscoscuro e Francesco Cocco. In generale sono ben 12 i nostri portacolori al via. Niccolò Canepa è nella squadra ufficiale Yamaha, affiancato da Karel Hanika e da Marvin Fritz, mentre nella squadra ufficiale BMW ci saranno Markus Reiterberger, Javier Fores e Kenny Foryak. Nella squadra francese Moto Ain troviamo invece un altro nostro portacolori, Roberto Rolfo, con Randy De Puniet e Noel Roussage.

Dove seguirla
L’intera gara sarà trasmessa in diretta su Eurosport 2, e nel calendario endurance sarà poi seguita dal Bol d’Or, in programma il 18 e 19 settembre a Le Castellet, e la 8 Ore di Suzuka, in programma per il momento il 7 novembre.

Leggi altro su:

Ewc

Aggiungi un commento