ZXMoto debutta ad Eicma 2025 con ben 9 novità
ZXMoto è un'azienda cinese giovane ma con le idee ben chiare: ridefinire il concetto di moto premium Made in Cina. Ad Eicma 2025 presenterà 9 modelli, eccone alcuni in anteprima
ZXMoto, un nuovo marchio motociclistico fondato dall’ingegnere Zhan Xue (ai vertici di Kove), si prepara a fare il suo ingresso ufficiale sul mercato europeo in occasione di EICMA 2025. Il brand sbarcherà la prossima settimana in Fiera con ben 9 novità in anteprima mondiale, che andranno a sommarsi alla attuale gamma del bran per un totale di 14 moto esposte. L’obiettivo? è decisamente ambizioso: ridefinire il concetto di moto premium "Made in China"
820 RR Supersport
Tra le protagoniste dello stand ZXMoto spicca la 820RR Supersport, un modello visto negli scorsi mesi in Cina (ve ne parliamo qui). Si tratta di una supersportiva spinta da un motore a tre cilindri in linea con una potenza che si aggirerebbe attorno ai 148 CV!
800ADV Adventure
Accanto alla sportiva, ZXMoto presenterà al pubblico anche la 820ADV Adventure, una crossover dalle linee moderne e affilate, con cerchi a raggi, parabrezza, paramani e sovrastrutture estese pensate per offrire una buona protezione aerodinamica. Dovrebbe condividere il motore con la sportiva RR, quindi il tre cilindri in linea, probabilmente con una potenza più contenuta. Lato dotazioni ci aspettiamo, come le Case cinesi ci hanno abituato, di tutto e di più: ABS e Traction Control, Cruise Control, mappe di erogazione, display TFT con connessione, prese USB, manopole riscaldabili...
450 Rally
Accanto alla 800ADV., ZXMoto porterà ad Eicma anche una enduro "dura e pura", priva di fronzoli e pensata per affrontare il fuoristrada impegnativo. Il motore, seguendo la filosofia di questo segmento, dovrebbe essere un monocilindrico, mentre dalla ciclistica è lecito aspettarsi sospensioni a lunghissima escursione, cerchi a raggi 21"-18" a canale stretto con camere d'aria, una torretta di navigazione, svariate protezioni per motore e sospensioni e un serbatoio capiente.
MX250/450
Tra le novità che dovremo aspettarci anche due modelli cross, che stando alla nomenclatura fornita dovrebbero avere motore di 250 cm³ e 450 cm³.
Il resto della gamma:
- 500RR
- 500F
- 820R
- 600V Cruiser
Non ci resterà quindi che attendere pochi giorni prima di scoprire nel dettaglio tutta la gamma ZXMOTO!