Salta al contenuto principale

Yamaha R1M, si inizia dalla SuperStock

Il campionato mondiale Superstock, la cui inaugurazione si terrà il prossimo week-end sul tracciato spagnolo di Aragon, sarà la prima palestra per la nuovissima R1M. C’è già aria di Superbike 2016 e Marino e Coghlan, supportati dal team MRS Yamaha, la porteranno in pista al fine di “renderla competitiva in tutti i campionati”
Il debutto della R1M
Il grande successo ottenuto dalla nuova Yamaha YZF-R1M 2015, già sold-oun in Europa, preannuncia, in vista del campionato Superbike 2016, il debutto della “pistaiola” in un altro campionato mondiale. Il prossimo week -end infatti, sul tracciato di Motorland Aragon, prenderà il via la nuova stagione di SuperStock, durante la quale la R1M sarà “testata” e perfezionata. A “guidare” la nuova di casa Yamaha durante il suo periodo di apprendistato, ci saranno i piloti Florian Marino e Kevin Coghlan, supportati ufficialmente  dal team MRS Yamaha. Stando a quanto dichiarato dal project leader Andrea Dosoli, le aspettative sono alte: “Abbiamo lanciato la nuova R1 e siamo fieri di questo nuovo prodotto. Si tratta della prima nostra supersportiva sviluppata principalmente per le corse. Fino ad ora - ha aggiunto Dosoli - il feedback ricevuto dai piloti è stato positivo. La moto ha mostrato un grande potenziale nei test in Spagna ed i piloti che la guideranno in STK1000, Marino e Coghlan, si sono detti molto soddisfatti”.
Confidando in ottimi risultati dunque, La Casa di Iwata riparte, dopo tre stagioni di assenza, proprio dalla Superstock 1000 con l’intenzione, per usare le parole di Dosoli, di “rendere la R1 competitiva in tutti i campionati”.
Oltre a Marino e Coghlan, la nuova supersportiva dei tre diapason sarà portata in pista anche da Jeremy Guarnoni, Michele Magnoni, Remo Castellarin e Christoffer Bergman, con Alessandro Polita che disputerà il CIV. Dato l'arrivo di Ayrton Badovini nel BMW Motorrad Italia SBK Team inoltre, si vocifera anche su un possibile impiego di Sylvain Barrier, ex-campione del mondo Stock 1000.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento