Salta al contenuto principale

Yadea, nuovo scooter elettrico T9L Plus

Proposto dalla cinese Yadea, il nuovo T9L Plus è uno scooter elettrico da città capace di un’autonomia di ben 110 km. Il merito va alla doppia batteria agli ioni di litio con capacità di 1.920 Wh, abbinata ad un motore brushless a magneti permanenti da  2.200 W. Interessante il prezzo
T9L Plus
Fondata nel 2016 e commercializzata in Italia dal Gruppo Padana Sviluppo, la cinese Yadea amplia la sua offerta con il nuovo scooter elettrico T9L Plus. 
A spingerlo ci pensa un motore brushless a magneti permanenti integrato nel mozzo ruota posteriore con potenza di 2.100 W (2,9 CV), alimentato da una doppia batteria agli ioni di litio con capacità di 1.920 Wh (60V 24Ah) con possibilità di ricarica on board. Numeri che, nell’utilizzo pratico (la velocità è per forza di cose limitata a 45 km/h), si riflettono in circa 110 km di autonomia. Non male per un ciclomotore da città.
La ciclistica si affida invece ad un telaio in acciaio inox ad alto resistenziale abbinato ad una forcella telescopica con steli da 30 mm e ad un forcellone in alluminio con doppio ammortizzatore regolabile. I cerchi, in lega leggera, sono da 12”, calzati da pneumatici nelle dimensioni 90/90 all’anteriore e 100/80 al posteriore, mentre il sistema frenante si avvale di un disco da 220 mm davanti e da 146  mmdietro. Il tutto per un peso in ordine di marcia fermo a soli 75 kg.
Ricca la dotazione di serie, che conta batteria aggiuntiva, quadro strumenti LCD con tachimetro in km/h e mph, contachilometri totale e parziale ODO/TRIP, indicatore dello stato di ricarica e quello di marcia inserita, presa USB per la ricarica dello smartphone e impianto luci full LED.
Disponibile nella sola colorazione Titanium Gray, il nuovo T9L Plus di Yadea è già disponibile al prezzo di 2.990 euro. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento