NOVITA' MOTOCICLISMO

Wottan GP 1, le emozioni non sono costose

È la più sportiva delle 125 stradali di Wottan Motor, marchio spagnolo con sede nei dintorni di Valencia, e nonostante la linea ricca e aggressiva si distingue per un prezzo a portata di tutte le tasche. Economica però non vuol dire povera: la GP 1 ha tutto quanto serve per una guida divertente

Wottan GP 1,  le emozioni non sono costose
Sportiva per iniziare
GP 1, basta il nome per dare un’idea del carattere di questo moto. È la più sportiva delle 125 stradali di Wottan Motor, marchio spagnolo con sede nei dintorni di Valencia, e nonostante la linea ricca e aggressiva si distingue per un prezzo a portata di tutte le tasche: 2.950 euro f.c.
Economica però non vuol dire povera: la GP 1 ha tutto quanto serve per una guida divertente, a partire dal motore monocilindrico a quattro tempi con distribuzione a quattro valvole, raffreddato a liquido e dotato di alimentazione a iniezione elettronica, con il cambio a 5 marce.
Colpisce la silhouette che si richiama ai canoni delle Supersport, carenatura grintosa e filante, codino sinuoso e silenziatore di scarico dalle forme “racing”; è quanto basta per sognare, ma a rincarare la dose c’è la possibilità di scegliere fra sette livree: bianco/rosso/, bianco/blu, rosso/nero, verde/nero, arancio, nero, rosso. Dietro il cupolino c’è una strumentazione dal disegno attualissimo, con al centro il grande contagiri analogico e a destra il quadrante LCD che riporta le indicazioni del tachimetro e tutto il resto delle informazioni di bordo.
Sotto le sovrastrutture occhieggia il telaio a traliccio di tubi accoppiato a una forcella tradizionale ma con gli steli di grosso diametro, e a una sospensione posteriore incentrata su un forcellone oscillante a due bracci, controllato da un unico ammortizzatore.
I freni a disco sono wave, all’anteriore due con pinze a doppio pistoncino, al posteriore uno con pinza pure a doppio pistoncino. Completano il quadro le ruote di 17” sulle quali sono montati pneumatici di sezione generosa, davanti un 110/70 e dietro un 150/70.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Scooter
    15 Gennaio 2021
    È uno scooter che non disdegna percorrenze a medio raggio né qualche giretto ad andatura brillante. È spinto da un motore monocilindrico a quattro valvole di 300 cm³ dotato di raffreddamento a liquido ed accreditato di una potenza di 27 CV
  • News
    14 Gennaio 2021
    La casa spagnola compie giusto quest’anno dodici anni ed è approdata sul mercato italiano con un'interessante gamma di scooter e moto caratterizzati da una dotazione tecnica di qualità