Salta al contenuto principale

WithU, Riders Switch to Driver: via alla seconda edizione. Ecco i dettagli

Riders Switch to Driver, lo dice il nome stesso: da pilota di moto a pilota di auto, in questo caso da rally. Organizzata da WithU, la seconda edizione andrà in scena il prossimo 28 luglio a Erbezzo, in provincia di Verona. Accanto al campione rally Umberto Scandola, al volante delle Hyundai si metteranno i piloti dello Sky Racing Team VR46. Ecco come funziona…
Riders Switch to Driver
Da pilota di moto a pilota di auto da rally: questo il “succo” della seconda edizione di Riders Switch to Driver evento organizzato da WithU in scena il prossimo 28 luglio in quel di Erbezzo, località veronese immersa nella natura del bellissimo Parco Naturale Regionale della Lessinia e Vallagarina. Lì, sotto il cappello di WithU (per chi non lo sapesse attivo nei settori Energia per Luce, Gas, Telefonia, Internet), si ritroveranno i veri protagonisti dell’evento, vale a dire i piloti dello Sky Racing Team VR46 Luca Marini, Marco Bezzecchi e Celestino Vietti insieme a Uccio Salucci, Direttore Sportivo della VR46 che per la giornata diventeranno “rallysti” alla guida di una vettura ufficiale dello Hyundai Rally Team Italia lungo strade appositamente chiuse al traffico per l’occasione e trasformate in una vera e propria “prova speciale”. Non solo: accanto ai nomi di cui sopra, tra gli ospiti d’onore della giornata ci sarà anche il grande Umberto Scandola, titolato Campione e portacolori dello Hyundai Rally Team Italia nel FIA European Rally Championship 2021. Anche se non potrà guidare la Hyundai ufficiale, in quanto ancora convalescente per la recente operazione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, è prevista anche la presenza di Franco Morbidelli, portacolori del Petronas Yamaha Sepang Racing Team.

Il programma

In base al programma diffuso dagli organizzatori, la giornata di mercoledì 28 luglio comincerà alle 10.15 con i saluti e la presentazione dell’evento. La manifestazione vera e propria prenderà però il via a partire dalle 10.30 con il giro piloti e lo show per il pubblico, che terminerà alle ore 12.30. Seguirà quindi fino alle 13.30 il giro ospiti  e giornalisti e poi ancora, dalle 14.30 alle 16.30 il secondo giro piloti. Allestito come il paddock di un vero Rally, con auto e moto ufficiali dei Teams sponsorizzati WithU, il Campo Fiera di Erbezzo fungerà  quindi da “quartier generale” per lo svolgimento di numerose attività di intrattenimento, compreso il gran finale “Meet&Greet” con i Piloti. A chiudere la giornata, infine, l’ultimo giro ospiti con i giornalisti alle 17.00 e i saluti.

Come seguire l’evento

Si potrà assistere all’evento direttamente sul posto, oppure in diretta streaming attraverso la pagina Facebook WithU Motorsport (@withumotorsport), con aggiornamenti e contenuti inediti sulla pagina Instagram @Withu_Motorsport tra cui interviste e commenti a caldo. Chi volesse farsi trovare sul posto (bisognerà sottoporsi a tampone rapido) dovrà inserire sul navigatore le coordinate: 45.6433° N, 10.9986° E. 

Aggiungi un commento