Salta al contenuto principale

Ventura 125, lo scooter a ruota alta di Motron Motorcycles

Agile e leggero, parco nei consumi e proposto ad un prezzo decisamente interessante. Queste le principali caratteristiche del nuovo Ventura 125, scooter firmato Motron Motorcycles già disponibile dai concessionari in tre differenti varianti di colore. Guardiamolo più da vicino
Ventura 125
Distribuito dal gruppo austriaco KSR, il marchio Motron Motorcycles ha di recente presentato il nuovo Ventura 125, uno scooter a ruota alta proposto ad un prezzo davvero interessante. 
A spingerlo ci pensa un tradizionale motore Euro 5 quattro tempi da 125 cm3 raffreddato ad aria con 7,2 kW di potenza e  8,8 Nm di coppia. Ottimi i consumi dichiarati di appena 2,6 L/100 km. Pensato per l’utilizzo cittadino ma in grado di affrontare qualche breve gita fuori porta, prerogativa del nuovo Ventura 125 è senz’altro l’agilità: il peso contenuto (soli 120 kg) e, sopratutto, la ruota anteriore da 16 pollici si promettono infatti come ottimi alleati non solo nel traffico urbano ma, in generale,  lungo i percorsi più “accidentati” fatti di buche e sampietrini. 
Scattante ed affilato (tutti i fari sono a LED), lo scooter sfoggia un look sportiveggiante - anche se piuttosto convenzionale - che strizza l’occhio agli utenti più giovani (complice anche la possibilità di trasportare senza stringersi troppo un passeggero).
Già disponibile nel listino Motron Motorcycles, il nuovo Ventura 125 è proposto nelle tre differenti combinazioni di colore Platinum silver, Carbon black matt e Glacier white con dettagli fluo. Al di là del look e dell’agilità, il punto di forza dello scooter, dicevamo, è senza dubbio il prezzo, davvero interessante: solo 2.599 euro. 
Aggiungi un commento