Salta al contenuto principale

Valentino Rossi e Ford: furgone e pick-up speciali per trasporto moto

Valentino Rossi news - Sono il pick-up Ranger e il furgone Transit i due veicoli che la casa americana ha declinato in due serie speciali in onore di Valentino Rossi. Entrambi hanno trazione integrale, colorazioni e livree speciali e sono pronti per caricare le moto
I veicoli "da lavoro" del Dottore
Sono passate due settimane dalla vittoria di Valentino Rossi al Monza Rally Show 2016, conquistata al volante di una Ford Fiesta, preparata per l’occasione dal team M-Sport. Per festeggiare l’ennesima vittoria del Dottore e omaggiare uno dei fenomeni italiani più famosi al mondo, Ford ha deciso di creare due edizioni speciali in tiratura limitata di due suoi modelli in onore del pilota di Tavullia: sono il pick-up Ranger e il furgone Transit, prodotti ciascuno in 920 esemplari, 460 unità destinati al Regno Unito e 460 all’Europa.
Sono due veicoli sviluppati per i piloti che devono trasportare la propria moto fino al circuito, o alla pista da cross. Il pick-up è basato sul Ford Ranger Double Cab,  monta un motore 3.2 litri TDCi da 200 CV e trazione integrale, con trasmissione automatica oppure manuale; in versione VR46 il Ranger è disponibile con colori nero metallizzato e grigio magnetico e con i loghi gialli di Valentino Rossi. Il Ranger VR46, inoltre, monta sospensioni off-road specifiche con cerchi da 18 pollici, pneumatici tecnici BF Goodrich, gancio di traino, e dispone di sensori di parcheggio anteriori, telecamera posteriore e navigatore satellitare. Nell'abitacolo, inoltre, i sedili sono rivestiti in pelle Nappa. Meno cattivo il Ford Transit VR46, che monta un motore 2 litri TDCI da 170 CV, con cerchi multirazze neri OZ da 18 pollici e sospensioni sportive ribassate; i sedili posteriori possono essere tolti per caricare una moto. 
Aggiungi un commento