Salta al contenuto principale

Una Royal Enfield, un albero: il marchio inglese annuncia la collaborazione con Treedom

Royal Enfield ha in queste ore annunciato la collaborazione con Treedom, piattaforma online che consente di adottare un albero a distanza e seguirne da remoto crescita e sviluppo. L’idea è quella di “traghettare” i clienti  verso una mobilità sempre più sostenibile attraverso la piantumazione di una vera e propria “Foresta Royal Enfield”. Ecco come funziona
Image
News
Foresta Royal Enfield
Fedele ad una filosofia di motociclismo “puro e semplice”, Royal Enfield ha in queste ore annunciato la collaborazione con Treedom, piattaforma online che permette di piantare alberi a distanza e seguire la sua storia online. Vediamo di cosa si tratta.
Piacevolezza del viaggio e paesaggi attraversati sono elementi imprescindibili” scrive il marchio indo britannico, che aggiunge: “siamo felici di coinvolgervi in un progetto cui teniamo molto, apripista di un concetto di mobilità sempre più sostenibile che vuole avere lo scopo di lasciare un mondo migliore alle generazioni future di motociclisti”. In cosa consiste il progetto? In pratica, grazie al nuovo partner Treedom, per ogni Royal Enfield venduta in Italia a partire dal 2021 e per gli anni a venire verrà piantato un albero che contribuirà ad assorbire CO2 dall’atmosfera e a supportare lo sviluppo economico di comunità rurali in diversi Paesi del mondo. L’idea è quella di “traghettare” i clienti  verso una mobilità sempre più sostenibile attraverso la piantumazione di una vera e propria “Foresta Royal Enfield”. La pagina dedicata, visibile in ogni momento sul sito del brand, permetterà ai “custodi degli alberi” di accedere al proprio Diario dell’Albero e da lì tener monitorato ogni progresso della Foresta. Per farsi un’idea di come funziona il sistema messo in pratica da Treedom, la cosa migliore è senza dubbio quella di visitare il sito internet e navigare tra le varie impostazioni. 
Ricordiamo in ogni caso che, attraverso la piattaforma online, chiunque (e non solo i possessori di Royal Enfield) può “adottare”un albero (si possono scegliere diverse specie e differenti regioni del mondo) e seguirne la crescita…

Cos’è Treedom

Treedom è il primo sito che permette di piantare alberi a distanza e seguire online la storia del progetto che contribuiranno a realizzare. Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 a Firenze, sono stati piantati più di 1.000.000 di alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici. Grazie a tale business model, Treedom fa parte dal 2014 delle Certified B Corporations, il network di imprese che si contraddistinguono per elevate performance ambientali e sociali. Ogni albero di Treedom ha una pagina online, viene geolocalizzato e fotografato, può essere custodito o regalato virtualmente a terzi. Grazie a queste caratteristiche, l’albero di Treedom coinvolge le persone ed è al tempo stesso uno strumento di comunicazione e marketing per aziende.

Aggiungi un commento