Salta al contenuto principale

Ducati Panigale Superleggera V4 in salsa Lamborghini Aventador

Già proprietario di una bellissima Lamborghini Aventador SVJ, un facoltoso collezionista californiano ha scelto di abbinarci anche una Ducati Panigale Superleggera V4, colorandola in blu e nero come la supercar di Sant’Agata. A parte verniciatura e sella, tutto il resto rimane uguale, ma il colpo d’occhio non è da poco…
V4J
La Ducati Panigale Superleggera V4 è stata prodotta in soli 500 e riservata a una clientela assai esclusiva, ma a quanto pare non basta e un facoltoso collezionista californiano ha pensato bene di modificarne una per “abbinarla” alla Aventador SVJ che ha in garage.
Roba da ricchi? Certo che sì,  per i milionari ogni capriccio è lecito e abbinare tra loro supercar e superbike dal punto di vista estetico non è certo un tabù. L’immagine qui sopra parla da sé: addio al rosso e al bianco Ducati, sostituiti in questo caso dal blu e dal nero della supercar di Sant’Agata, le pinze freno Brembo Stylema diventano gialle, come quelle della Lamborghini, e fanno da pendant alle bande laterali degli pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa. Anche la sella è stata modificata con il classico motivo a "Y" delle Lamborghini. Rimangono le alette aerodinamiche e lo scarico omologato Akrapovič in titanio. Nulla invece (fortunatamente aggiungiamo noi) è stato modificato sotto la carena, dove rimane invariato il Desmosedici Stradale R da 1.103 cm3 e 224 CV. Originale è anche tutta la ciclistica, che rimane quella “di serie” progettata a Borgo Panigale (della Superleggera V4 in edizione limitata ve ne parlavamo qui). 
Esposta in una concessionaria di Newport Beach, in California, questa preziosissima V4J (la “J" di “Jota" è un chiaro rimando ai modelli più esclusivi prodotti da Lamborghini) si mostra in tutti i suoi dettagli nel video qui sotto. A voi piacerebbe? Dite la verità...

Aggiungi un commento