NOVITA' MOTOCICLISMO

Tourist Trophy 2019, ecco le date e il programma

Comunicato il calendario del prossimo Tourist Trophy. Si parte il 25 maggio con la consueta settimana di qualifica, mentre le gare prenderanno il via l'1 giugno per terminare il 7 con il Senior TT. Ecco tutti i dettagli

Tourist Trophy 2019, ecco le date e il programma
Si parte il 25 maggio
L'organizzazione ha finalmente ufficializzato il programma del prossimo Tourist Trophy che si terrà sull'Isola di Man dal 25 maggio al 7 luglio. Come sempre i primi giorni verranno dedicati alle qualifiche per poi iniziare il primo di giugno con le gare vere e proprie. 
Il primo giugno, sabato, dunque, a debuttare in gara saranno le Superbike e la gara1 dei Sidecar. Le prime sono le più potenti moto della manifestazione, capaci di arrivare a velocità prossime ai 310 km/h nei punti più veloci del circuito, per i Sidecar, invece, quella del TT è senza dubbio la gara più prestigiosa di questa disciplina "a due". Il lunedì sarà la volta della gara1 delle Supersport e della gara della classe Superstock. Le prime sono moto leggere di media cilindrata, mentre le seconde delle 1000 elaborate ma poco distanti dalle moto di serie da cui derivano. 
Mercoledì 5 giugno sarà la volta di gara2 delle Supersport mentre a seguire sarà la volta della TT Zero Race, gara destinata ai veicoli elettrici e infine della categoria Bennets Lightweight TT (mootri a due cilindri da 650 cm3). Venerdì 7 giugno, gran finale con gara2 dei Sidecar e il Senior TT. I biglietti per gli eventi, lo ricordiamo saranno disponibili a partire da oggi sul sito ufficiale iomttraces.com, come di consuetudine saranno disponibili tagliandi singoli, ma anche pacchetti VIP nonché il programma di intrattenimento ufficiale. 
Qui sotto godetevi le emozioni del Tourist Trophy con il consueto trailer realizzato per l'occasione.