Salta al contenuto principale

Thok Mig-R, una “full” per biker esigenti

Telaio raffinato con molti sistemi sviluppati in proprio, componenti di alto livello e il kit Shimano EP8 con mappatura specifica. Il nuovo modello firmato dal produttore piemontese non delude le attese degli estimatori del marchio e punta ad attrarre i biker esigenti alla ricerca di un’e-MTB ad alte prestazioni con il quale effettuare lunghe escursioni
Personalizzata con il nome
Debutto ad Eurobike per il nuovo modello di punta di Thok, la Mig-R. Nata dalle esperienze maturate da Stefano Migliorini nei campionati di e-bike, è una all mountain pensata per biker esigenti alla ricerca di modelli ad alte prestazioni con il quale effettuare lunghe escursioni. Desideri esauditi da un telaio con geometrie basate sul TCG (Thok Control Geometry) concepito per assicurare comfort di guida, trazione e controllo nei passaggi più tecnici. A contribuire a elevare stabilità e maneggevolezza sono pure il baricentro molto basso e il sistema di sospensione posteriore TPS (Thok Progressive System) pensato per superare ostacoli impegnativi senza perdere trazione. Un sistema che si armonizza con la forcella Fox Rhythm 36 con 150 mm di escursione e con l’ammortizzatore Float DPS con 3 regolazioni da 140 mm, sempre firmato Fox. Raffinato è pure l’impianto frenante Sram Guide RE con 4 pistoni e dischi da 200 mm specifici per le e-MTB e con sistema Thok Disk Mount con pinza freno montata direttamente sul telaio per incrementarne l’efficacia. Completano la Mig-R il cambio Sram GX Eagle a 12 velocità e i cerchi Mavic con gomme Maxxis Assegai con diametro differenziato tra anteriore (29”) e posteriore (27,5”). Per il kit elettrico la casa di Alba (CN) ha optato per il Shimano EP8 con batterie semi integrate da 630 Wh e con motore da 85 Nm. Quest’ultimo ha una mappatura personalizzata per la Mig-R con due profili di assistenza: “long ride” estremamente naturale per i giri lunghi e “fast ride”, molto spinto, per le uscite più performanti. Come le altre Mig, la livrea è realizzata dal designer italiano Aldo Drudi e votata dai clienti tra le diverse opzioni proposte in un sondaggio. La Mig-R può essere personalizzata con il nome del possessore e customizzata con parametri di settaggio per pressione gomme e sospensioni. La nuova Thok costa 5.590 euro comprensiva di 2 anni aggiuntivi alla garanzia convenzionale, spese di spedizione e della THOKer Box comprensiva di borraccia, porta-borraccia, pompa sospensioni, multitool, forcellino di ricambio e altri oggetti griffati con il marchio piemontese.
Aggiungi un commento