Salta al contenuto principale

Tecnologia A.L.E.H. per il SYM Jet 4 2021

Questo è uno dei cavalli di battaglia della SYM, costruttore taiwanese tra i più forti produttori di scooter sul nostro mercato: si chiama Jet 4 ed è un classico veicolo da diporto urbano, caratterizzato da eccellenti doti di agilità, ingombri contenuti e prezzi a portata di mano
Tecnologia innovativa
Due le motorizzazioni disponibili: 50 e 125 cm³, entrambe a quattro tempi, con distribuzione monoalbero a camme in testa a due valvole e raffreddamento ad aria. La prima è accreditata di una potenza massima di 2,2 kW ad 8000 giri/minuto, la seconda di 8,4 kW a 8500 giri/minuto, in entrambi i casi con una coppia generosa e una erogazione lineare.
Trattandosi di scooter progettati per muoversi in situazioni trafficate, sono state scelte ruote piccole, di 12”, in entrambi i casi con pneumatici 110/70 all’anteriore e 120/70 al posteriore e freni rispettivamente a disco di 226 mm e a tamburo dei 130 mm di diametro. La sospensione posteriore è a due ammortizzatori.
La necessità di intervenire per renderlo conforme alla normativa Euro 5 è stata l’occasione per introdurre diversi miglioramenti su questa versione 2021 del Jet 4, a partire dal telaio. È progettato con l’esclusiva tecnologia SYM A.L.E.H. (Anti-Lift Engine Hanger System, cioè sistema di sospensione motore anti sollevamento), che mantiene i pesi del motore, del telaio e delle ruote sullo stesso asse orizzontale con l’obiettivo di migliorare il comfort di guida.
La linea sportiva del commuter orientale è stata resa più moderna con l’adozione di fanali, luci di posizione e luci posteriori a LED che aumentano anche la visibilità. È nuovo pure il pannello strumenti LCD, ed è stato introdotto il sistema Quick Charge 2.0 che permette una ricarica più veloce dei dispositivi a batteria attraverso la presa USB standard.

Leggi altro su:

Sym

Aggiungi un commento