Salta al contenuto principale

SYM Cruysym α, la sicurezza fa un passo avanti

Secondo il suo costruttore il Cruysym è un “maxi scooter multifunzione cross over”; definizione un po’ complessa ma azzeccata, perché il veicolo prodotto dalla SYM davvero è in grado di soddisfare le esigenze più diverse, dal diporto cittadino ai viaggetti a medio raggio
Va bene anche per viaggiare
Il Cruisym caratterizzato da uno stile moderno e spigoloso, il frontale aggressivo suggerisce un temperamento avventuroso, ma ci sono anche tanti dettagli che lo rendono comodo e pratico nell’uso quotidiano.
È prodotto in tre cilindrate: 125, 250 e 300 cm³. Per tutte il motore è monocilindrico con distribuzione monoalbero a camme in testa a quattro valvole e raffreddamento a liquido; la versione più piccola ha una potenza di 10,5 kW a 8750 giri, quelle intermedia ne ha 15,8 a 7500 giri e la più grossa arriva a 19,1 kW a 7500 giri.
Ci sono forcella telescopica e sospensioni a due ammortizzatori, gli pneumatici hanno dimensioni generose, 120/70-14” davanti e 140/60-13” dietro, con freni a disco di 260 mm e 240 mm di diametro dotati di ABS.
Il Cruysym era già in gamma, ora il marchio taiwanese lancia questa versione Cruysym α che non differisce troppo dalla precedente ma è stata resa conforme a tutte le specifiche richieste dalla Euro 5; in più sono stati apportati alcuni miglioramenti che la rendono ancora più attraente. In particolare è stato fatto un passo avanti in termini di sicurezza introducendo il controllo di trazione, molto utile sul pavé cittadino nei giorni di pioggia; sono stati adottati anche fanali anteriori LED a vista che oltre ad aumentare la profondità della zona illuminata rendono più spiccata la personalità dello scooter; infine c’è pure un nuovo cruscotto LCD dalle linee modernissime, pienamente in carattere con lo stile deciso del Cruysym α.
Leggi altro su:

Sym

Aggiungi un commento