Salta al contenuto principale

Svelato il logo celebrativo dei 110 anni FMI

Una corona d’alloro dorato per rendere omaggio ai successi del nostro motociclismo. Disegnato da Aldo Drudi, il logo celebrativo del 110° anniversario FMI è stato  presentato l’8 ottobre, data in cui, nel 1911, veniva organizzato il primo Campionato Motociclistico Italiano sul percorso Milano-Aprica-Milano
I 110 anni delle Federazione
Disegnato da Aldo Drudi, il logo celebrativo del 110° anniversario FMI è stato svelato in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul profilo Youtube della Federazione.
Semplice, pulito ed elegante, il logo mira nello stile e nei colori a ricordare e ad esaltare le gesta dei pionieri e dei grandi campioni, ma anche ad abbracciare tutti i motociclisti che utilizzano le due ruote per passione sulle strade del nostro Paese e di tutto il mondo. “È stato entusiasmante lavorare sul progetto del logo celebrativo della FMI. La priorità  - ha spiegato Aldo Drudi - era quella di nobilitare la tessera e i materiali 2021 con un simbolo che li rendesse unici ed eleganti. Per farlo abbiamo unito degli elementi di modernità ad un taglio classico, quasi rispettoso del ruolo della Federazione. Tutto ciò che ha una storia grafica, come appunto il logo FMI, permette di realizzare un design di stile”.
Sono particolarmente orgoglioso di aver presentato il logo celebrativo dei 110 anni FMI, realizzato da un designer di fama internazionale come Aldo Drudi”, ha commentato il Presidente FMI Giovanni Copioli, “abbiamo voluto mettere in evidenza la storia e il prestigio della Federazione e di tutti coloro che hanno contribuito e contribuiscono ai successi del nostro motociclismo, sia dal punto di vista sportivo che dell’utenza. Se abbiamo potuto raggiungere questo traguardo storico il merito è, soprattutto, di Moto Club e Tesserati. Proprio a loro è dedicato il nostro merchandising, che consente a tutti noi di identificarci nella grande famiglia FMI”.

Durante la conferenza è stato presentato anche il progetto del Merchandising FMI realizzato da Maior Group. Sul sito store.federmoto.it è disponibile una collezione di abbigliamento e accessori interamente dedicata agli amanti del motociclismo.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento