Salta al contenuto principale

Suzuki presenta a EICMA 2025 le novità per il 2026

Prima la conferenza stampa, durante la quale Suzuki presenterà in anteprima mondiale le novità 2026, poi, con l’apertura dei cancelli, l'intera gamma moto ben esposta nello stand principale. Presente anche Schwantz che, in sella alla DR-Z4S, prenderà parte alla Champions Charity Race

Suzuki pronta per EICMA

Presente in forza all’82esima edizione di EICMA, Suzuki porterà in fiera l’intera gamma moto, presentando in anteprima mondiale anche le più attese novità del 2026. La conferenza stampa, in programma martedì 4 alle 9.30 è riservata agli addetti ai lavori, ma potrà essere seguita anche in diretta streaming sul canale YouTube di Suzuki Moto Italia. Le porte al pubblico si apriranno invece a partire da giovedì 6 che potrà raggiungere l'area della casa giapponese allo Stand I42 del Padiglione 6. Qualche anticipazione? 

Gamma 2026, racing, futuro sostenibile e Capsule Collection

Come accennato, Suzuki offrirà una panoramica completa sull'intera gamma. Quindi: 
- Adventure Tourer: le V-Strom 1050DE/1050SE e V-Strom 800/800DE;
- Crossover GSX-S1000GX; 
- Stradali GSX-8R e GSX-8S; 
- Supersportiva GSX-R1000R; 
- Neo Retrò GSX-8T e GSX-8TT;
- Enduro DR-Z4S;
- Supermotard DR-Z4SM;
- Scooter: in anteprima europea e-Adress e la gamma scooter

L’anima “R” di Suzuki


Esposta in anteprima nazionale, la GSX-R1000R è la supersportiva che da quarant’anni rappresenta l’essenza della filosofia GSX-R. Il 40° anniversario della famiglia lo si festeggia con un design dedicato e tre livree celebrative che richiamano momenti indimenticabili della sua storia sportiva, ossia la storica livrea blu della versione 750 del 1986, la livrea gialla ispirata al vittorioso team Alstare Suzuki del 2005 che ha conquistato 7 podi nel campionato mondiale Superbike e quella rossa ispirata al leggendario pilota Kevin Schwantz, campione del mondo nel 1993 in sella alla RGV500.

Cross e scooter

Nell'area dedicata al motocross saranno esposte le specialistiche RM-Z250 e RM-Z450, quest’ultima protagonista di cinque titoli AMA 450 Motocross e due titoli AMA 450 Supercross. Oltre alla gamma moto, Suzuki esporrà in anteprima europea anche l’e-Address, scooter elettrico supportato da un telaio leggero ma robusto con cilindrata pari a 125cm3, con un’autonomia di 80 Km in elettrico. 

Abbigliamento e accessori

Acanto a moto e scooter, troverà spazio anche la Suzuki Capsule Collection, cioè la linea di abbigliamento che traduce in chiave visiva il concetto di heritage. Nello stand principale sarà presente un’area dedicata alla Capsule Collection, dove i visitatori potranno scoprire e acquistare i capi in edizione limitata fino a un massimo di cinque capi.

Grandi protagonisti

Ciliegina sulla torta, la presenza di Kevin Schwantz, che sarà uno dei protagonisti della Champions Charity Race nell’area esterna MotoLive. L’iniziativa, lo ricordiamo, che mette in pista leggende e protagonisti del mondo delle due ruote per sostenere cause benefiche. Schwantz parteciperà in sella a una DR-Z4S con una speciale livrea “34” per celebrare il leggendario pilota texano con i colori e il numero con cui conquistò il titolo mondiale 500 nel 1993 sulla Suzuki RGV500.

Aggiungi un commento