Salta al contenuto principale

Suzuki GSX-S950: prezzo e disponibilità della nuova street-fighter di Hamamatsu

Caratterizzata da linee tese e da un carattere decisamente aggressivo, la nuova GSX-S950 entra oggi nel listino Suzuki. A spingerla ci pensa il quattro cilindri di 999 cm³ con distribuzione doppio albero a camme in testa disponibile sia nella versione full-power che in quella depotenziata per i neo patentati. Eccone caratteristiche e prezzo
GSX-S950
Presentata a inizio estate, la nuova GSX-S950 entra oggi nel listino Suzuki. Disponibile nelle colorazioni Blu Miami o in Nero Dubai sia in versione full-power da 70 kW che in quella depotenziata da 35, la street-fighter è proposta al prezzo di 10.390 euro. Di lei e delle sue principali caratteristiche ve ne parlavamo qui.  Facciamo un breve ripasso. 


Motore
A spingerla ci pensa il quattro cilindri di 999 cm³ con distribuzione doppio albero a camme in testa capace, nella versione full-power di 95 CV erogati a 7.800 giri e una coppia massima di 92 Nm a 6.500 giri, mentre la versione depotenziata dispone di 35 kW (47,5 CV) a 6.100 giri e 75 Nm a 3.250 giri.

Ciclistica
Il telaio a doppia trave in alluminio è abbinato ad un ammortizzatore regolabile nel precarico molla e nel freno idraulico in estensione e alla forcella KYB a steli rovesciati da 43 mm. L’impianto frenante si compone invece di una coppia di dischi anteriori flottanti da 310 mm su cui agiscono pinze a quattro pistoncini monoblocco e ad attacco radiale firmate Tokico e di un singolo disco posteriore. Gli pneumatici, dei Dunlop Roadsport 2, sono nelle misure 120/ 70ZR 17M/C (58W) all’anteriore e 190/ 50ZR 17M/C (73W) al posteriore.

Elettronica
Tutto ruota intorno al Suzuki Intelligent Ride System al quale vengono abbinati una lunga serie di dispositivi quali l’acceleratore elettronico ride-by-wire, il controllo di trazione su tre livelli, l’avviamento facilitato Suzuki easy start System e il Low RPM Assist che fa salire dolcemente il numero di giri quando si rilascia la leva della frizione nelle partenze da fermo.

Disponibilità, ordini e accessori
Come accennato sopra, la nuova Suzuki GSX-S950 Suzuki è disponibile nelle due colorazioni Blu Miami o in Nero Dubai sia in versione full-power da 70 kW che in quella depotenziata da 35 kW. Il prezzo è di 10.390 euro, ai quali vanno poi aggiunti (facoltativamente) quelli necessari all’eventuale acquisto di accessori per la personalizzazione scegliendo tra  i 29 disponibili nel catalogo originale Suzuki.
La si può prenotare anche online attraverso la giù collaudata piattaforma di e-commerce shop.suzuki.it. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento