Salta al contenuto principale

Suzuki, ecco la GSX-R 1000R Phantom Edition per il mercato inglese

Vestita con l’abito nero della “vecchia” K6 Yoshimura, la GSX-R 1000R Phantom Edition  sarà prodotta in soli 100 esemplari, destinati però esclusivamente al mercato inglese. Di pregio, oltre alla colorazione ed allo scarico dedicato, anche i numerosi accessori racing. Sale il prezzo, ma non di molto…
Phantom Edition
Alle già numerose GSX-R 1000R speciali (tra le ultime l'Anniversary vestita in blu e argento per festeggiare i 100 di Suzuki), la Casa di Hamamatsu aggiunge oggi la “nostalgica” Phantom Edition, versione total black con cerchi ocra prodotta in soli 100 esemplari e dedicata esclusivamente al mercato inglese.
Come suggerito dal nome, colori e dettagli s’ispirano alla Yoshimura K6 vincitrice del Campionato AMA Superbike con l’omonimi team, ma ad impreziosirla ulteriormente ci pensano, numerosi “accessori” racing, quali per esempio il guscio per la sella monoposto, lo scarico Yoshimura dedicato, i para leve freno e frizione, la protezione serbatoio, il tappo del serbatoio in carbonio ed il bellissimo cupolino a doppia bolla. Particolari che ne fanno lievitare il prezzo rispetto al modello di serie (in listino in Italia a 19.540 euro)  di circa 600 euro. Come accennato, si tratta però di una versione destinata al solo mercato UK: fortunati gli inglesi…
Colorazione, scarico e accessori a parte, la scheda tecnica della GSX-R 1000R Phantom Edition rimane essenzialmente  la stessa: motore 4 cilindri con fasatura variabile delle valvole e sistema SR-VVT (Suzuki Racing-Variable Valve Timing) sviluppato nei GP per incrementare la coppia e la potenza massime rispettivamente di 118 Nm e 202 CV. La dotazione di serie della GSX-R1000R comprende poi un pacchetto completo di dispositivi elettronici di ultima generazione che include tra gli altri il controllo elettronico della trazione regolabile su 10 livelli, il quickshifter bidirezionale, il launch control e l’ABS con funzione cornering, che regola il suo intervento in funzione dell’angolo di piega. A livello ciclistico infine spicca la forcella Showa BFF, che assicura un’eccezionale scorrevolezza. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento