Salta al contenuto principale

Sestriere, 28-30 giugno: via all'Hat Adventourfest 2019

Tutto è pronto per l’Hat Adventourfest 2019, primo grande meeting dedicato al mondo del mototurismo avventuroso. Da venerdì 28 a domenica 30 giugno, Sestriere e le montagne piemontesi saranno teatro di una tre giorni fatta di demo-ride, scuola guida con le Academy e tour organizzati sulle strade bianca ad alta quota
Per i mototuristi avventurosi
Manca ormai pochissimo all’edizione 2019 dell’Hat Adventourfest, evento dedicato a tutti gli appassionati del “turismo avventuroso” in scena quest’anno dal 28 al 30 giugno nella splendida cornice montana di Sestriere. Le Montagne Olimpiche piemontesi saranno teatro di una densa tre giorni fatta di incontri con le principali Case motociclistiche, demo-ride adventour, scuole guida con le Academy e, grazie all’evento dentro l’evento “In Moto oltre le nuvole”, anche di tour organizzati sui 700 km di strade bianche ex-militari in alta quota condotti da guide esperte del territorio. Dalla Valle di Susa alla Valle Chisone, i partecipanti partiranno alla scoperta di nuovi itinerari e territori con l’intento - che poi è anche lo spirito della manifestazione stessa - di viverli nel pieno rispetto della natura e di chi li abita. 
La formula è molto semplice: nel grande Piazzale Kandahar di Sestriere, nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, dalle 9.00 alle 19.00, si animerà l’HAT VILLAGE, punto d’incontro degli appassionati con accesso gratuito, dove le Case Motociclistiche daranno vita al grande test-ride e altre aziende del settore esporranno e presenteranno al pubblico i propri prodotti. Tra queste ci saranno Yamaha con i modelli Ténéré 700 e XT1200Z Super Ténéré, Honda  con CRF1000L Africa Twin, BMW con la F850GS Adventure e la F850GS), Suzuki con le V-Strom 1000 e 650 XT,  Moto Guzzi  con la nuova V85TT, Quadro con il Qooder e, per non farsi mancare proprio nulla, anche Zero Motorcycles con l e DS, DSR e FX. 
Per quanto riguarda invece i tour organizzati (circa 150 km al giorno), esistono due diverse formule d’iscrizione: la prima, dal costo di 160 euro a partecipante, è valida  per i tre giorni di venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 giugno; la seconda, da 70 euro a partecipante, per la sola giornata di domenica 30 giugno. L’iscrizione a “In Moto Oltre le Nuvole” include anche la consegna di un kit di partecipazione con i gadget dei partner, la tabella moto, la t-shirt dell’evento, un coupon di 10 euro da utilizzare nei ristoranti/bar convenzionati e perfino l’aperitivo il sabato sera a Sestriere.
Per i più avventurieri, c’è anche la “notturna”, con via sabato notte lungo un percorso guidato sulle strade bianche d’alta quota: circa 200 km da godersi al chiaro di luna (romanticismo a parte, saranno ovviamente obbligatori i fari accesi!), La quota d’iscrizione in questo caso è di 110 euro, include la t-shirt, la tabella evento, un ristoro sul percorso e non è legata alla partecipazione ai tour guidati.
Ovviamente, per assicurasi un posto ai tour, è bene prenotarsi per tempo: nella sezione dedicata del sito over2000riders.com potete trovare tutte le informazioni necessarie.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento