NOVITA' MOTOCICLISMO

Scooterista - stunt sale le scale in sella al T-Max VIDEO

La gente normale lo fa a piedi, qualcuno con la mountain bike, qualcun altro con la moto da trial. Il protagonista del video qui sotto ci prova (e ci riesce) in sella ad un pesante T-Max. I dubbi sull’utilità e l’intelligenza del gesto rimangono…

Scooterista - stunt sale le scale in sella al T-Max VIDEO
Scale col T-Max
Ascensori, montascale e…T-Max, alternative più o meno pratiche per chi non può - o non vuole come in questo caso - faticare sugli scalini. Forse troppo pigro per salire la rampa (o più probabilmente in cerca di nuove “imprese” da pubblicare sul web), lo scooterista protagonista del video qui sotto si destreggia con una manovra in effetti non semplicissima. Nel senso: farlo con il mezzo adatto, magari una bella moto da trial, è, se dotati di un pizzico di esperienza, piuttosto semplice, in sella ad un T-Max da quasi 200 kg decisamente meno.
Bisogna riconoscerlo: salire una rampa di scale in sella al re degli scooter richiede una certa tecnica ed una buona dose di equilibrio, ma la domanda rimane: cui prodest? Forse all’autostima del “pilota”, sicuramente non alle sospensioni del T-Max…Un’ultima cosa possiamo aggiungerla: lungi da noi incentivare simili comportamenti, se qualcuno mai dovesse scegliere di replicare le azioni del video, potrebbe avere l’accortezza di indossare perlomeno il casco!