Salta al contenuto principale

Scooter Piaggio sempre a manetta con Polini

I carter Polini per gli scooter di Pontedera permettono di evitare il calo delle prestazioni dovute al surriscaldamento della trasmissione

Può un coperchio della trasmissione a cinghia avere influenza sulle prestazioni di uno scooter? La risposta è sì, non tanto sulle prestazioni istantanee quanto piuttosto sull’evitare il calo che si può verificare quando la trasmissione si scalda, perdendo efficacia. Può avvenire quando la trasmissione viene sottoposta ad accelerazioni ripetute oppure a lunghe percorrenze in velocità. 

 

Con Polini migliora il raffreddamento

È per questo motivo che Polini Motori ha realizzato i coperchi trasmissione Polini Evolution destinati a scooter equipaggiati con motore Piaggio: i flussi di entrata e uscita dell’aria sono stati progettati per ottenere una migliore dissipazione del calore nel gruppo variatore/cinghia/frizione, così da garantire sempre la massima efficienza del sistema. Non si tratta solo di prestazioni, ma anche di durata nel tempo. Vengono prodotti in due differenti versioni, una per modelli con ruote da 10” (carter corto 170.0311) e l’altra per veicoli con ruote da 12”/13” (carter lungo 170.0312).

Sono pressofusi in alluminio e oltre a garantire la costanza delle prestazioni aggiungono un tocco di personalità allo scooter. Dulcis in fundo, sono anche molto semplici da installare e l’operazione richiede solo pochi minuti.

Polini Motori sottolinea che nel caso in cui la molla o l’ingranaggio della messa in moto originali dovessero essere danneggiati, è disponibile il ricambio Polini, contraddistinto dal codice 290.0136.

Tutti i particolari sono prodotti in Italia e i coperchi trasmissione hanno lo stesso prezzo, sia che si tratti del carter corto per ruote da 10”, sia che si tratti di quello lungo per ruote da 12” oppure 13”: in entrambi i casi 135 euro + Iva.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento