Salta al contenuto principale

Sciopero mezzi 7 novembre: come raggiungere EICMA?

Promosso dal sindacato Al Cobas, lo sciopero di oggi, venerdì 7 novembre, complica la vita a chi vuole raggiungere EICMA con i mezzi pubblici. Ecco come andare in fiera con auto e moto e dove parcheggiare

Sciopero mezzi e EICMA

Per noi appassionati, lo sciopero dei mezzi pubblici a Milano non poteva arrivare in un momento peggiore: i cancelli di EICMA hanno aperto solo ieri e chi pensava oggi di farsi un giro in Fiera non potrà che andarci in auto o in moto. Fortunatamente però, per i biker il parcheggio è gratuito! 

Sciopero dei mezzi a Milano

Promosso dal sindacato Al Cobas, lo sciopero di oggi, venerdì 7 novembre, chiude la linea gialla e la verde, quest’ultima tra Famagosta e Assago Forum. M4 e M5 restano invece in servizio, mentre tram, bus e filobus potrebbero essere rallentati dal traffico dell’ora di punta. Chiuso anche l'ATM point di Centrale, mentre restano aperti quelli di Duomo, Cadorna e il Net Point di Monza. “Il servizio potrebbe non essere garantito dalle 8.45 alle 15 e dopo le 18, fino al termine del servizio”, ha scritto Atm in una nota.

Come arrivare a EICMA senza mezzi e dove parcheggiare

Senza mezzi (ci sarebbe la fermata M1 Rho Fiera, ma i sindacati avvertono che lo sciopero potrebbe avere ripercussioni su tutte le linee metropolitane) la questione si fa un po’ più complicata, almeno per i residenti a Milano. Per arrivare da fuori, dalle autostrade A7-Genova e A1- Bologna e A4-Torino bisogna percorrere la Tangenziale Ovest in direzione Nord e uscita Fiera Milano; Da Milano autostrada A4 Venezia: uscita Pero-Fiera Milano; Dalle autostrade A8-Varese e A9-Como: dalla barriera di Milano Nord, direzione A4-Venezia e uscita Fiera Milano; Da Milano: Autostrada A8 direzione Varese-Como ed uscita Fiera Milano oppure Autostrada A4 direzione Torino ed uscita Pero-Fiera Milano. 
C’è il parcheggio gratuito - ma solo per le moto - a Porta Ovest – PM1. Le auto pagano invece 30 euro. 

Biglietti

I biglietti, lo ricordiamo, si può acquistare alle casse o (costa meno) sul sito www.eicma.it. L’intero acquistato online costa 20 euro (più 1,50 euro di spese fisse di gestione), il ridotto - riservato ai ragazzi tra i 4 e 13 anni -  costa 10 euro (più 1,50 euro di spese fisse di gestione), mentre i bambini da 0 a 3 anni entrano gratis.
Il prezzo del biglietto alle casse all'ingresso di EICMA è invece di 25 euro. Infine il  biglietto pomeridiano, valido dalle 13.30 fino alla chiusura della fiera alle 18,30. L’intero costa 14 euro (più 1,50 euro di spese fisse di gestione), il ridotto 7 euro (più 1,50 euro di spese fisse di gestione).

Aggiungi un commento