Salta al contenuto principale

SBK 2020 Portimao risultati Gara 1, primo Jonathan Rea. Orari TV in chiaro

Gara 1 va a Jonathan Rea sulla sua Kawasaki. Sul podio anche Toprak Razgatlıoğlu e Michael Van der Mark. Grande il “nostro” Rinaldi con la sua Ducati del team GoEleven che a pochi giri dalla bandiera a scacchi si prende di forza il quarto posto. Sudatissimo sesto posto per Redding, superato anche da Baz 
Image
MotoGP
Classica partenza a “cannone” di Johathan Rea che inizia subito a imporre il suo ritmo per staccare la ciurma di assalitori alle sue spalle, capitanati dal turco Toprak Razgatlıoğlu in sella alla sua Yamaha ufficiale, seguito dai compagni di marca Loris Baz e Van der Mark, che però fatica un po’ a tenere il ritmo dei primi tre.
Lowes e Redding chiudono il sestetto in testa battagliando tra loro, con il pilota ex MotoGP di Ducati che passa il kawasakista al decimo giro con un sorpasso chirurgico.
A 16 giri dalla fine Rea fa valere tutta la sua esperienza e il feeling con la sua Kawasaki mettendo un po’ di asfalto tra lui e il diretto inseguitore, Razgatlıoğlu. intanto alla “noia” dei due di testa, il quartetto che segue vede Baz e Van der Mark in una bagarre adrenalinica in sella alle proprie Yamaha, con gomiti larghi e moto che si scuotono all’invero simile. Con Redding e Lowes lì pronti ad approfittare del loro primo errore.

Redding soffre...
A 12 giri dalla bandiera a scacchi il pilota della Ducati ufficiale passa sul dritto Van der Mark, senza però riuscire a distaccarli. Anzi, Redding sembra non avere proprio il ritmo per staccare i suoi inseguitori, tanto da favorire il rientro di Rinaldi e Sykes, rispettivamente settimo e ottavo. Al nono posto Alvaro Bautista che inizia a segnare tempi interessanti in linea, se non anche migliori, di quelli del sestetto che lo precede.

... e arriva Rinaldi
Zitto, zitto, Rinaldi scavalca Baz portandosi al sesto posto e lanciandosi alla rincorsa di Lowes, al quinto posto. Il pilota ufficiale di Kawasaki però ha in mirino Scott Redding, superandolo a meno quattro giri dalla fine. Il pilota inglese di Ducati è in difficoltà, si vede, e Rinaldi ha una voglia matta di confrontarsi con l’ex MotoGP. Che perde due posizioni a due giri dalla fine: passa l’italiano (che scappa) e passa anche Baz che riesce a inserirsi in un pertugio e svoltare in un fazzoletto.
Meno avvincente la situazione nelle retrovie, poco seguita dalle telecamere ufficiali della Superbike e dove segnaliamo un Alvaro Bautista costante nel girare sui tempi di chi lo precede ma senza riuscire a fare la differenza. La sua Honda CBR1000RR-R deve crescere ancora molto.  
E con questo è tutto, a domani per la Superpole Race.


Clicca qui per Orari TV

Clicca qui per Classifica SBK

Clicca qui per Calendario SBK


Classifica Gara 1

1 Jonathan Rea
2 Toprak Razgatlıoğlu
3 Michael Van Der Mark
4 Alex Lowes
5 Michael Ruben Rinaldi
6 Loris Baz
7 Scott Redding
8 Tom Sykes
9 Alvaro Bautista
10 Eugene Laverty
11 Chaz Davies
12 Leon Haslam
13 Xavi Fores
14 Garrett Gerloff
15 Federico Caricasulo
16 Leandro Mercado
17 Marco Melandri 
18 Sylvain Barrier
19 Takumi Takahashi
20 Lorenzo Gabellini
21 Maximilian Scheib

Ritirati: Sandro Cortese, Christophe Ponsson

Aggiungi un commento