NOVITA' MOTOCICLISMO

Ruba due moto con... una ruspa, ma finisce male - VIDEO

È successo in Australia dove un ladro "armato" di ruspa ha sfondato la vetrina di una concessionaria e si è portato via due moto appendendole alla benna. Il colpo però non è andato a segno e il malfattore ha fatto poca strada...

Ruba due moto con... una ruspa, ma finisce male - VIDEO
Furto di... forza
Utilizzare un mezzo pesante per sfondare una vetrina e rubare due moto da cross. Un insolito metodo quello messo in atto da un ladro a Ipswich, nel Queensland in Australia, l'idea però non ha avuto i risultati sperati (come tutto sommato era ampiamente pevedibile...), ma andiamo con ordine.
Nel video qui sotto si può vedere come in piena notte il ladro alla guida di una ruspa sfondi la vetrina di una concessionaria e poi appenda alla benna del mezzo il bottino, vale a dire due moto da cross nuove di zecca. Il malintenzionato si dà subito alla fuga, ma il sistema antifurto ha funzionato a dovere, la polizia è stata subito avvertita e si è messa in azione mettendosi sulle tracce dell'autore dell'azione criminosa.
Si è così venuto a creare una sorta di inseguimento in cui il ladro prima si disfa del bottino e poi tenta la fuga "lanciandosi" col mezzo pesante lungo il percorso della ferrovia locale, tentando così di seminare l'auto della polizia che nel fratempo riprende tutta la scena (piuttosto esilarante, se non si trattasse di un furto).
La polizia è riuscita comunque a fermare la "corsa" del ladro e ad arrestarlo senza che nessuno si facesse male. Discorso diverso, invece, per le "cose". Praticamente distrutto il negozio di moto, seriamente danneggiati i binari della ferrovia e KO anche le due moto, abbandonate durante la fuga. Qui sotto il video del furto e dell'inseguimento. 

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    21 Novembre 2021
    Rubato nel marzo del 1998, il Ciao torna oggi nelle mani del suo legittimo proprietario. Una storia che ha dell’incredibile, ma che riaccende la speranza per quanti si fossero già rassegnati (e dopo qualche decade come biasimarli) a non rivedere più la moto rubata…
  • News
    24 Agosto 2021
    Progettata in Inghilterra, Bikers Guardian è una colonnina a prova di ladro per il parcheggio moto che consente di riporre nell’armadietto climatizzato casco e giacca e, nel caso di moto elettrica, procedere anche alla ricarica del mezzo. Vediamo come funziona
  • News
    05 Agosto 2021
    Rubata oltre 40 anni fa, la Vespa 50 Special di Gino è finalmente tornata a casa: rimasta per anni nascosta in un capanno nella provincia di Arezzo, la Spiecal è stata trovata dai carabinieri e consegnata al legittimo proprietario, il figlio 68enne Paolo...