NOVITA' MOTOCICLISMO

Rossi: il fan club di Valentino raggiunge i 46k su Instagram

Dici 46 e dici Valentino Rossi. Anche se moltiplicato per mille: traguardo “emblematico”, il fan club ufficiale del 9 volte campione del mondo ha raggiunto in questi giorni i 46mila follower su Instagram. Una marea, ma nulla se confrontati ai numeri del profilo ufficiale di Vale…

Rossi: il fan club di Valentino raggiunge i 46k su Instagram
Valentono fun club
Seguito sui social da milioni di fan in tutto il mondo, il nove volte campione Valentino Rossi festeggia oggi un nuovo e decisamente “simbolico” traguardo. Il suo fanclub ha raggiunto infatti in questi giorni quota 46.000 follower, cioè mille volte il numero 46! Traguardo festeggiato con apposito post (lo vedete qui sotto) in cui gli amministratori ringraziano le migliaia di fan che hanno scelto di seguire il profilo…
 Una coincidenza "divertente", senza dubbio, ma che non è nulla se si guarda di contro ai numeri ottenuti dal profilo ufficiale di Valentino che, solo su Instagram, conta una cosa come 10 milioni di follower! Cifra che sfiora addirittura i 30 milioni se al conteggio aggiungiamo anche Twitter e Facebook (dove tra l'altro Vale va per la maggiore con ben 13milioni di Mi Piace). Nulla di cui sorprendersi: da anni Vale è tra gli sportivi (ma potremmo anche dire tra i personaggi pubblici) con il più alto numero di follower sui social network. Dietro di lui, giusto per avere un metro di paragone in campo motociclistico, troviamo - ben distaccato - Marc Marquez, che in quanto a follower su Instagram si ferma invece a 5,3 milioni. Rimanendo su Instagram e mantenendoci in campo sportivo, lo scettro spetta però, manco a dirlo, ai calciatori. Tra i più seguiti ricordiamo a onor di cronaca Cristiano Ronaldo con 275 milioni, Leo Messi con 195 milioni di follower e Neymar da Silva Santos Jr, terzo al mondo con 148 milioni.
 

 



NOTIZIE CORRELATE