Salta al contenuto principale

Romaniacs Rally: fratturato Hirscher, super campione di sci. Vince Lettenbichler

Non è finita bene l’avventura del supercampione di sci Marcel Hirscher al Romaniacs Rally: l’austriaco è appassionatissimo di fuoristrada e aveva deciso di cimentarsi nel rally più duro del mondo in sella a una Husqvarna, ma è caduto riportando una brutta frattura alla gamba sinistra.
Avventura finita male
È rientrato immediatamente in Austria ed è stato operato con l’inserimento di una placca metallica ed alcune viti. Ne ha dato notizia lui stesso sul suo profilo Instagram, dove ha pubblicato anche un breve filmato dal suo letto d’ospedale e le sue radiografie.
“Ieri sono caduto sulla SP4 al Red Bull Romaniacs – vi si legge – e non posso continuare a partecipare all'evento. Sono stato rapidamente curato sul posto e sono già tornato in Austria per ricevere cure.
È stata un'avventura incredibilmente emozionante e un grande evento, che purtroppo si è concluso troppo presto. Mi sentivo forte e ho trovato un buon ritmo, risalendo dalla 60ª posizione di partenza alla 26ª. L'hard-enduro è uno sport duro e non perdona errori a questo livello e ritmo. Gli infortuni fanno parte del gioco. Forse ci vedremo l'anno prossimo”.

La gara è stata vinta per la terza volta dal tedesco Manuel Lettenbichler, ufficiale KTM, con un margine di ben 27 minuti su Wade Young (Sherco) e di 33 su Mario Roman (Sherco). Con questo successo Lettenbichler si è portato in testa alla classifica del Mondiale dopo la quarta delle otto prove in programma.

Queste le classifiche:

Romaniacs Rally
1. Manuel Lettenbichler (GER), KTM, 19:40:46
2. Wade Young (RSA), Sherco, 20:08:14 +27:28
3. Mario Roman (ESP), Sherco, 20:13:46 +33:00
4. Billy Bolt (GBR), Husqvarna, 20:19:00 +38:14
5. Jonny Walker (GBR), Beta, 20:30:55 +50:09

Mondiale Hard Enduro
1. Manuel Lettenbichler (GER), KTM, 37 punti
2. Billy Bolt (GBR), Husqvarna, 33 p.
3. Wade Young (RSA), Sherco, 25 p.
4. Mario Roman (ESP), Sherco, 24 p.
5. Jonny Walker (GBR), Beta, 24 p.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento