Salta al contenuto principale

Rebèl – The Riding School di Rebecca Bianchi

Patrocinata dalla Federazione Motociclistica Italiana, la scuola guida di Rebecca Bianchi Rebèl – The Riding School propone corsi base e avanzati di guida sicura. Non piloti professionisti ma biker che ogni giorno sfidano ed affrontano i pericoli del traffico…
Rebèl
Gestita da Rebecca Bianchi con base al Misano World Circuit, la scuola guida Rebèl – The Riding School non si occupa - nonostante la sede - di pista, bensì di strada: l’obiettivo principale è infatti quello della “guida sicura” e, pertanto,  tutte le lezioni sono rivolte al modo più frequente di usare la moto, cioè sui percorsi di tutti i giorni.
Tenuti da Rebecca insieme ad un altro istruttore abilitato, i corsi si svolgono sul piazzale dell’autodromo e lungo le strade circostanti, dove i partecipanti hanno modo di mettere in pratica quello che sugli ampi spazi del circuito non risalterebbe. La formula è molto flessibile e prevede l’offerta di 3 livelli a seconda delle proprie capacità e degli obiettivi che si vogliono raggiungere. Nel dettaglio, il primo livello “Amateur” si rivolge a  chi non è mai salito su una moto o da troppo tempo non la guida: permette di ripassare la tecnica o prepararsi all’esame della patente. Il prezzo è di 345 euro. Il secondo livello è definito “Advance” e prevede anche il secondo giorno del weekend – cioè la domenica –, è destinato a chi non è mai salito in moto e vuole apprendere le nozioni base di guida sicura, a chi è fermo da tempo e vuole riprendere confidenza, oppure a chi desidera fare un ripasso completo delle tecniche di guida sicura e preventiva; il prezzo è di 649 euro per l’intero weekend.  Infine il terzo livello, definito “Pro”. Si svolge di domenica ed è rivolto a chi va in moto da tempo, vuole ripassare le tecniche corrette per una guida sicura e preventiva, correggere gli errori cronici di posizione, movimento e sguardo. Il prezzo in questo caso è di 399 euro.
La Rebèl Riding School prevede anche la possibilità del tour didattico, che si svolge di sabato con partenza dal circuito di Misano ma è su percorsi stradali: un’uscita di gruppo con istruttori per chi ha appena preso la patente e non guida da molto tempo ed ha bisogno di un ripasso, al costo di 199 euro. In ogni caso, per tutti i dettagli, romandiamo direttamente al sito ufficiale.

Un’ultima cosa, nel caso in cui ci fosse davvero qualcuno “titubante” all’idea di farsi insegnare a guidare la moto da una ragazza (come se le doti di guida dipendessero dal genere): Rebecca guida la moto da quando aveva 7 anni e nel suo palmarés figurano la vittoria nella European Women’s Cup 2017, campionato femminile organizzato dalla Federazione Motociclistica Francese, e l’anno scorso il secondo posto nella prima prova del campionato femminile spagnolo…

Aggiungi un commento