NOVITA' MOTOCICLISMO

Peugeot Streetzone 50 2T: nuovo cinquantino francese

Peugeot Scooters è la prima casa motociclistica a presentare una novità nel 2014: si tratta del nuovo scooter Streetzone 50 2T, un cinquantino compatto e sportivo che si rivolge a una clientela giovane e trendy. Protezioni in plastica, colorazione aggressiva e manubrio naked sono le sue armi per piacere ai 14enni

Peugeot Streetzone 50 2T: nuovo cinquantino francese
Giovane per i giovani
Peugeot Scooters inizia l'anno con una novità dedicata ai più giovani: Streetzone 50 2T è un cinquantino dall'aspetto fresco e sportivo, chiaramente dedicato ai ragazzi che vogliono un look aggressivo per il loro primo mezzo a due ruote. Compatto e leggero, Peugeot lo definisce addirittura "diabolico", promettendo un carattere distintivo, grande agilità in città e una dotazione che fa il verso alle moto "dei grandi". Quest'ultimo aspetto lo si può notare nel nuovo manubrio naked e nella forcella a steli rovesciati che rende più robusta la visuale anteriore. La strumentazione è digitale, molto compatta, mentre gli specchi retrovisori sono curati nel look. Protezioni in plastica su scudo e pedana lo fanno sembrare ancora più aggressivo, come del resto la griglia nera che copre parte del faro. Il motore è un classico monocilindrico a 2 tempi da 50 cm3, reso più sportivo da uno scarico ad espansione con marmitta rovesciata, mentre la frenata è affidata ad un singolo disco anteriore da 190 mm della Shuricane. Il risultato finale una volta messo sulla bilancia dice 87kg, un peso decisamente contenuto anche grazie alle dimensioni compatte (l'interasse è di 125,6 cm) che lasciano comunque spazioper un'ampia sella, con cuciture esterne bianche che fanno molto "racing". Streetzone è in listino dal 1° gennaio ad un prezzo di 1.710 euro escluse spese di immatricolazione ma con 3 anni di garanzia e 2 anni di assistenza stradale inclusi.


NOTIZIE CORRELATE
  • News
    26 Marzo 2019
    Il nuovo programma di noleggio a lungo termine PMove della casa francese permette di avere uno scooter pagando un canone mensile fisso e dimenticandosi delle spese legate al bollo, all’assicurazione e alla manutenzione (ordinaria e straordinaria)
  • Green Planet
    08 Marzo 2019
    Al Salone dell’Automobile di Ginevra, Peugeot ha svelato il nuovo E-Metropolis, “fratello” a zero emissioni dello scooter a tre ruote già commercializzato dalla Casa francese. Promette un’autonomia di 200 km e una velocità massima di 135 km/h. Per il momento però,  si tratta solo di un concept…
  • News
    08 Novembre 2018
    Il nuovo Pulsion 125 di Peugeot si presenta come un Urban GT ben equipaggiato, sufficientemente potente ma agile nel traffico. Pesa meno di 170 kg e monta il nuovo sistema i-Connect per connettersi al cellulare