NOVITA' MOTOCICLISMO

Pedaggio autostrade moto: confermato lo sconto del 30% e azzerato il canone Telepass

Anche per quest’anno è stato rinnovato lo sconto del 30% per i pedaggi autostradali delle moto. Inoltre Telepass ha deciso di azzerare il canone di abbonamento al pacchetto Family che consente di usufruire dell'agevolazione, ecco tutti i dettagli 

Pedaggio autostrade moto: confermato lo sconto del 30% e azzerato il canone Telepass

Buone notizie per i motociclisti che utilizzano spesso l'autostrada: è stato confermato anche per tutto il 2021 lo sconto del 30% sui pedaggi moto. Come negli scorsi anni anche nel 2021 per usufruire della agevolazione bisognerà essere dotati di un dispositivo Telepass Family collegato alla moto. E proprio su questo fronte arriva un'altra novità: il Gruppo Telepass infatti ha comunicato di aver deciso di azzerare il canone di abbonamento del “Telepass Family” (1,26 euro al mese) per i clienti che abbiano attivato lo Sconto Moto e che siano titolari dei servizi di pagamento Telepass Pay “Plus” (1,24 euro al mese) o dell’offerta Telepass Pay “X” (2,50 euro al mese, ma i primi due anni sono gratis). 
In pratica i motociclisti che possiedono il dispositivo Telepass Family collegato alla propria moto e abbiano attivato lo Sconto Moto e sottoscritto entro il prossimo aprile una delle offerte Telepass Pay, vedranno azzerato - dal mese successivo all’adesione - il canone di abbonamento “Telepass Family”. 


Cos’è Telepass Pay
 e come attivare l'offerta
Telepass Pay permette, tramite smartphone, il pagamento di diversi servizi: parcheggio, taxi, treno, skipass, servizi di sharing, ma anche i rifornimenti dai benzinai. 


Per attivare le offerte Telepass Pay e avere accesso al circuito di pagamento dei servizi integrati di mobilità, basta scaricare l'app, disponibile per i dispositivi iOS e Android.

Come attivare lo sconto Telepass Moto

Non cambiano le modalità per beneficiare dello Sconto Moto per i motociclisti: per chi non lo avesse, è necessario sottoscrivere un abbonamento Telepass Family e abbinarlo esclusivamente ad una moto. Chi invece ha già il Telepass Family con attivo lo Sconto Moto, potrà passare al casello e usufruire dello sconto previsto senza  eseguire alcuna operazione.

Credits Foto Leonardo Perugini

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Politica e trasporti
    14 Gennaio 2020
    Torna anche quest’anno lo sconto del 30% al casello autostradale riservato ai motociclisti in possesso di Telepass. La tariffa ridotta è stata introdotta la prima volta nel 2017 e successivamente prorogata ogni 6 mesi

  • Politica e trasporti
    29 Giugno 2019
    Lo sconto del 30% al casello autostradale riservato ai motociclisti in possesso di Telepass è stato prorogato per tutto il 2019. La “promozione” era stata introdotta nel luglio del 2017 e successivamente rinnovata in due distinte occasioni
  • News
    05 Aprile 2018
    L’accordo firmato da Telepass con APRR/AREA e Pagatelia permetterà agli automobilisti italiani di viaggiare liberamente sulla rete autostradale francese, spagnola e portoghese. Il servizio, già testato sui mezzi pesanti, non è però esteso alle due ruote, delle quali, evidentemente, ci si continua a dimenticare…