NOVITA' MOTOCICLISMO

Over2000Riders riparte con un viaggio coast to coast

I partecipanti potranno prendere parte a una quattro giorni in moto che li porterà da Marina di Pisa a Riccione. Previsto il 50% di sterrato, iscrizioni a partire da 550 euro a persona. Due le date disponibili: a giugno e a luglio

Over2000Riders riparte con un viaggio coast to coast
Il 2020 dell'adventouring ha ormai perso la primavera, una delle due stagioni più importanti, ma se dal calendario sono stati depennati praticamente tutti gli eventi fino a settembre, per quanto riguarda i viaggi il via libera del governo che potrebbe arrivare permetterà anche di uscire dai confini regionali. Over2000Riders, ben conosciuta dagli appassionati per eventi come la Hat Series, propone così due viaggi in moto che non perdono il gusto dell'avventura.

Si ricomincia a giugno
Il calendario 2020 di Over2000Riders riparte da un coast to coast nel pieno rispetto delle normative attuali, seguendo i protocolli di sicurezza utili a contenere ogni possibile rischio di contagio. Le date a cui è possibile iscriversi sono due: 18-21 giugno e 9-12 luglio. Il percorso di circa 1000 km attraverserà alcune delle più belle regioni centrali quali Toscana, Umbria, Marche ed Emilia-Romagna, solcando il 50% di sterrate e piste in sottobosco. La carovana attraverserà anche borghi medievali, con l’occasione di immergersi tanto nella natura quanto nell’arte. Essendo un viaggio organizzato da Over2000Riders ci saranno sterrati scorrevoli ma anche abbastanza impegnativi.

Il programma in sintesi
Il primo giorno i partecipanti si ritroveranno in serata in zona Marina di Pisa e dopo la notte partiranno per una tappa di 235 km con 125 km in off-road. I motociclisti attraverseranno i grandi sterrati del Volterrano, ma anche la Val Di Cecina e la Maremma Toscana. Il terzo giorno la tappa sarà di 287 km (160 km in off-road), attraverso la valle Dell’Ombrone e intorno al monte Amiata, per poi muoversi sugli sterrati e le bellezze della Val d’Orcia. Nel quarto giorno (tappa di 252 km - 150 km in off-road) i motoviaggiatori passeranno per il lago Trasimeno per raggiungere la zona di Umbertide. Dopo qualche decina di km, dall’alto del monte Nerone si potrà vedere l’Adriatico che si raggiungerà percorrendo qualche bella sterrata in terra romagnola. L'ultimo giorno 5 la tappa di 250 km prevede il rientro da Riccione a Marina di Pisa.

Costi
Il costo di partecipazione al viaggio 2-Coast per singolo partecipante parte da 550 euro. Il viaggio è adatto a moto pluricilindriche e dedicato a motociclisti con esperienza di guida su strade sterrate. La quota comprende: colazioni, cene, pernottamenti, guide esperte.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    02 Luglio 2020
    Oggi la prima tappa da Milano a Livorno, con due lunghi tratti di fuoristrada nel piacentino e in provincia di La Spezia. Da domani i partecipanti saranno impegnati sugli sterrati della Sardegna, da Olbia fino ad Arborea. Un viaggio nelle meraviglie della natura dell'isola, che vivremo con un reportage in moto
  • News
    23 Giugno 2020
    La manifestazione inizierà venerdì e si concluderà domenica: ogni giorno i motociclisti faranno un percorso differente tra le valli di Susa e Chiusone, la domenica gran finale sull'Assietta. Ci sarà anche la possibilità di effettuare test ride gratuiti con le moto fornite dalle Case
  • News
    22 Giugno 2020
    Corrado Capra ci parla delle proposte più interessanti di Over2000Riders: "Adventourfest è un evento utile a prendere confidenza con la disciplina, la Hat è più impegnativa ma serve a testare un gruppo di aspiranti viaggiatori". I consigli per partecipare in sicurezza: "Meglio conoscere la propria moto e avere gomme nuove, in ordine"