Salta al contenuto principale

Open Eyes Dream, a Bonneville per il record con la web TV

Dall’11 al 17 agosto, sul lago salato di Bonneville, nello Utah, centinaia di temerari tenteranno di infrangere il record di velocità nelle diverse categorie. Ci sarà anche la “Ciliegia” dell’Open Eyes Dream Team seguita dalla NeuroTV di Roberto Cotugno
Speed Week 2018
Per gli amanti della velocità si tratta di un appuntamento imperdibile: la Speed Week 2018, quest’anno in scena dall’11 al 17 agosto, richiamerà sul lago salato dello Utah centinaia di “temerari” alla ricerca dell'emozione (e dei record) della velocità. Tra loro anche Dino Romano e la “Ciliegia” dell’Open Eyes Dream Team: l’impresa sarà seguita da Roberto Cotugno e dalla sua NeuroTV (potete seguirla passo passo sulla pagina Facebook).
Customizzatore di lungo corso, Roberto Cotugno ha fondato nel 2000 la “sua” Neuromoto, nata dalla passione per le due e le quatto ruote e, in generale, per i motori. Le sue personalizzazioni hanno seguito (e in molti casi anticipato) le tendenze e le mode negli anni, dalle moto enduro alle supermotard dei primi anni Duemila, per approdare poi nel mondo delle custom. Nel tempo hanno preso forma diversi progetti come Neuroadventure che organizza viaggi avventura in auto e moto in Europa e in Africa, Neuro per la costruzione dei veicoli da street food e gli allestimenti speciali per i camper ed infine Neurotv, prima Web tv universale dedicata al mondo Custom a 360 gradi. 
E ora eccolo al seguito di Dino Romano, e la sua "Ciliegia".
Cinquantanove anni grossetano, Romano è uno dei migliori customizer italiani, tra i primi a lavorare su Triumph e successivamente Royal Enfield. Il pubblico lo conosce invece per le Moto Guzzi "fuoriserie" realizzate durante la prima edizione del contest Lord of the Bikes. Gran tecnico e con una incontenibile passionaccia per le alte prestazioni e i dragster, era quasi inevitabile che prima o poi Dino finisse a Bonneville per inseguire un sogno ed infrangere un record.
Partito dalla Maremma in direzione Utah con la sua ”Ciliegia”, la compagna Rosaria Fiorentino e Domenico Fasanella (gli altri componenti dell'Open Eyes Dream Team), Dino Romano sarà in pista fino al 17 agosto sul mitico lago salato di Bonneville dove andrà in scena la Speed Week 2018. L'obiettivo è battere il record di velocità per le moto alimentate a gas naturale.
Affettuosamente chiamata “Open Eyes Dream” (Sogno ad occhi aperti), la Ciliegia - il colore dice tutto - è la supermoto in sella alla quale ha intenzione di centrare l'impresa: “La moto – spiega Dino – è alimentata a gpl e montiamo un motore 1000 4 cilindri da 240 cavalli. Il record da battere è 239,760 miglia orarie di media, circa 400 km orari”. Ora l'avventura è cominciata davvero: ecco qui sotto la partenza del primo lancio!
Leggi altro su:
Aggiungi un commento