Salta al contenuto principale

Nuovo Burgman 650, estetica rivista e tanta capacità di carico

Dopo averlo presentato a Intermot, Suzuki ha portato anche a EICMA il suo nuovo maxiscooter. Il Burgman sarà proposto nella cilindrata 650 sia in versione base sia Executive. Per lui restyling di frontale e codino, nuova strumentazione, tanta capacità di carico e consumi migliorati

L'ammiraglia si rifà il trucco

Il Burgman si dà una bella rinfrescata all'estetica adottando linee più taglienti e moderne su frontale e il codino. Con la cilindrata 650 ritornano le due versioni (il 400 rimarrà a listino con un prezzo "tagliato"), base ed Executive. Quest'ultima si distingue per la presenza di manopole e sella riscaldabili e per lo schienalino a supporto del passeggero. Il motore è sempre la stessa unità da 638 cm3 montato sulla versione 2012 ma la frizione è tutta nuova, fattore che contribuisce a diminuire i consumi del 15% (in modalità automatica Drive). Il cambio (già visto sull'Executive 2012) prevede due modalità automatiche (Drive e Power) e una modalità manuale azionabile tramite i comandi al manubrio. L'ABS si conferma di serie. Rivisto completamente anche il cruscotto che ora, oltre a tutte le principali informazioni, offre anche la spia "Eco Drive": una sorta di indicatore di guida che permette al pilota di parametrare il suo ritmo per ottenere minori consumi e limitate emissioni inquinanti. Come sempre considerevole la capacità di carico: un vano sottosella capace di contenere due caschi integrali e altri tre scompartimenti sotto al manubrio.
Tanti gli accessori disponibili, tra questi il bauletto in tinta, la borsa per il tunnel centrale e la cover cromata per il gruppo ottico.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento
Profile picture for user Rox80
Rox80
Mer, 10/03/2012 - 11:27
Bisognerà vedere il prezzo, ma una cosa l'hanno indovinata ovvero la possibilità x il cliente di scegliere tra una versione base (x chi magari lo usa solo primavera /estate!!) e quella executive x chi lo usa tutto l'anno, inoltre l'estetica non è male ed il fatto che abbiano migliorato i consumi (visti i tempi!!) non può che essere positivo, la strumentazione forse un pò troppo automobilistica, x il resto resta il grande burgman con i suoi grandi spazi!!.
emanuelemyburgy
Mer, 10/03/2012 - 15:41
Grande Burgman, il resto è per ..... Comunque vorrei sapare se oltre al consumo c'è qualche altra variazione di rilievo: prestazioni? Funzione Power? da quando in vendita? Ciao a tutti gli amanti del G.T. su maxiscooter, Emanuele
giggio
Ven, 11/16/2012 - 09:47
Quanto a praticità è sempre un gran mezzo
Stefano Luigi Torda
Dom, 11/18/2012 - 00:19
Sontuoso e mastondontico
sorbento
Dom, 11/18/2012 - 20:40
mezzo eccezzionale comodità senza pari cambio sequenziale favoloso ho percorso 1200 km in sella in un giorno senza particolare affaticamento, sarà difficile riuscire a migliorarlo, unica pecca peso elevato sarebbe bello una retromarcia.
sorbento
Dom, 11/18/2012 - 20:40
mezzo eccezzionale comodità senza pari cambio sequenziale favoloso ho percorso 1200 km in sella in un giorno senza particolare affaticamento, sarà difficile riuscire a migliorarlo, unica pecca peso elevato sarebbe bello una retromarcia.