Salta al contenuto principale

Nimbus Halo: tre ruote con tutti i comfort

Il nuovo Nimbus Halo ha l'abitacolo di una microcar e tre ruote che si inclinano come una moto. Due i "tagli di batteria" con autonomia da 126 a 191 km. Arriverà alla fine del 2022 a un prezzo parecchio concorrenziale: 5.300 euro
Gioiellino "ibrido"
Ha due ruote anteriori come un Piaggio Mp3 ma anche un abitacolo chiuso e protettivo copme quello di un'auto. A differenza degli scooter a 3 ruote già presenti sul mercato, però, il Nimbus Halo si guida con un volante, e il sistema progettato da parte di Nimbus, chiamato Balance, che consente all'Halo di inclinarsi durante le curve.
Lo scooter-auto è alimentato da una batteria da 8.1 kWh, in grado di assicurare circa 125 km di autonomia con una sola carica; ma è possibile equipaggiarlo anche con una batteria maggiorata da 12.4 kWh in grado di alimentare l’Halo per quasi 200 km, e in questo caso il peso sale a 315 kg.
La cabina di guida, oltre a proteggere il pilota dal tempo atmosferico più avverso, si occuperà di mettere in sicurezza il pilota in caso di incidente: grazie all’utilizzo di acciaio ad alta resistenza e composti di alluminio, il guscio del Nimbus Halo sarà leggero ma molto resistente. Nimbus ha promesso che saranno presenti 3 airbag – frontale e a tendina laterali – oltre all’ABS, a un sistema di controllo di trazione e un Lane Departure Warning.
Incluso nel prezzo il riscaldamento per poter utilizzare comodamente Nimbus Halo in inverno, mentre per avere l’aria condizionata bisognerà pagare un optional. Il prezzo è fissato a 5.300 euro per il mercato e il suo arrivo in Europa è previsto entro la metà del 2022.
Aggiungi un commento