NOVITA' MOTOCICLISMO

EICMA 2019 - Sym Fiddle, per il 2020 è ancora più retrò

È l’ultima generazione del Fiddle, lo scooter a ruote basse che nell’arco di oltre un decennio, per il marchio Sym è stato il veicolo da diporto per eccellenza. Anche quest’ultima versione presentata ad EICMA mantiene gli stessi tratti e la stessa filosofia, accentuando la caratterizzazione rétro

EICMA 2019 - Sym Fiddle, per il 2020 è ancora più retrò
Cambiare per... non cambiare!
Fondamentalmente il Fiddle… resta se stesso. È stato rivisto il disegno della carrozzeria soprattutto nella parte posteriore, le fiancate, che decisamente hanno acquisito personalità; è diverso il disegno delle frecce, analoghe a quelle del Symphony, c’è stato qualche ritocco nello scudo e la sella era cambiata già dalla versione precedente. Ma nessuno stravolgimento.
Però sia la motorizzazione di 50 cm3 che quella di 125 sono state rese conformi alla normativa Euro 5. In entrambi i casi sono monocilindrici a due valvole, il più piccolo raffreddato ad aria, l’altro è disponibile sia con il motore raffreddato ad aria che eroga 8,4 kW a 8.500 giri/minuto e 10,3 Nm a 6.500 giri/minuto, sia con quello nuovo raffreddato a liquido che arriva a 8,6 kW a 8.500 giri/minuto e 10,8 Nm a 6.500 giri/minuto.
Nonostante le cilindrate siano diverse, anche questi modelli, come Sym ama fare, hanno la medesima piattaforma e dunque le stesse misure della ciclistica, comprese quelle degli pneumatici – 110/70-12 anteriore e 120/70-12 posteriore – e dei dischi dei freni, rispettivamente 226 e 220 mm di diametro; cambia però l’impianto che nel 50 è indipendente mentre il 125 ad aria è proposto con il comando a intervento combinato e quello a liquido con l’ABS.
Tra le novità apportate in questa nuova versione del Fiddle, nuove luci a LED e un ampliamento dello spazio sotto la sella dove ora può venire riposto un casco integrale.


NOTIZIE CORRELATE
  • News
    26 Marzo 2020
    L’evento era già stato spostato dalla data originale, prevista dal 5 all'8 marzo ai giorni dal 17 al 19 aprile ma a seguito dell’epidemia di coronavirus che impedisce qualunque spostamento e qualunque incontro di persone, uno dopo l’altro continuano a saltare tutti gli appuntamenti, a farne le spese ora la più importante fiera del Centro Sud Italia
  • News
    26 Febbraio 2020
    Il coronavirus ha fatto saltare anche i programmi del Demo-Road. L’organizzatore Moto Club SS33 Sempione a.s.d. è stato costretto a "congelare"  il suo "maxi demoride“ in programma il 21 e 22 marzo a La Pista, la struttura attigua al Centro di Arese
  • News
    01 Febbraio 2020
    Se avete intenzione intenzione di acquistare uno scooter o una moto Sym questo è il momento giusto: è appena iniziata una vantaggiosa campagna promozionale che sarà in vigore dal 1° febbraio al 31 marzo 2020 e prevede forti sconti per molti dei modelli in listino.