NOVITA' MOTOCICLISMO

Regali di Natale 2019, ecco quelli perfetti per i biker

Il Natale si avvicina e, con lui, la ricerca del giusto regalo da mettere sotto l’albero. Ecco dunque  una lista di “accessori” - dal caricabatterie all’action camera - che ogni buon motociclista sarebbe felice di ricevere

Regali di Natale 2019, ecco quelli perfetti per i biker
Regali di Natale per mototociclisti
Ecco una breve lista dei regali che ogni buon biker vorrebbe trovare sotto l'albero. Dagli attrezzi da lavoro per rimettere a nuovo la moto fino agli accessori più tecnologici ce n'è un po' per tutti i gusti...

Caribatterien Genius G750
Un accessorio che non può mancare dall’attrezzatura da box di ogni possessore di moto o scooterone.
Prezzo contenuto per un prodotto professionale, Funziona ad impulsi ed è adatto alla ricarica di tutti i tipi di batterie moto al piombo acido (6/12 Volt fra 2Ah e 30Ah), e anche con motoslitte, jet ski, imbarcazioni… Viene fornito con un cavo di collegamento alla batteria tramite pinze (con la possibilità di svitarne gli occhielli). Può essere utilizzato con funzioni di carica e di mantenimento. Omologato IP60, compatibile con Can-Bus BMW. Costa 60 euro. Compralo qui.

Manutenzione del casco - Oxford Helmet Care Kit
Un kit gradito da chi possiede un casco “importante”. Nella valigetta contiene un panno in microfibra, spray di pulizia, spray antiappannamento per visiera, spray igienizzante per gli interni. Costa 30,90 euro. Compralo qui.

OSRAM Penlight 150
Vi piace mettere le mani sul motore o mettere a punto la ciclistica? Montare accessori o cambiare la catena? Vi serve una lampada come questa. Con i suoi 150 lumen è una delle più sottili e luminose sul mercato. Fornisce luce bianca fino a 6.000 K. E può essere fissata in modo flessibile grazie ad un magnete a clip, che lascia le mani libere. SI ricarica tramite USB. Costa 52 euro, acquistalo cliccando qui.

MIDLAND BTT - Bottone wireless
Trasmetti semplicemente premendo questo bottone wireless 4.0, compatibile con tutti gli smartphone di ultima generazione (iOs e Android). Rende sicura la guida in quanto posizionato in modo ergonomico al manubrio tramite una fascia in silicone con aggancio/sgancio veloce. Funziona con una APP dedicata che si chiama BT Talk con la quale creare gruppi privati di amici per parlare ovunque si trovino. Ascolti e comunichi attraverso l’interfono. Al suo interno ha una batteria che dura 2 anni. Costa 49 euro, clicca qui per acquistarlo.

MIDLAND BT Mini Interfono
Il modello della tecnologica gamma Bluetooth di MIDLAND più facile da installare e semplice da utilizzare. Se quello che ti serve è comunicate con il passeggero, con lo smartphone e il navigatore, questo è un prodotto da mettere sotto l’albero. E’ compatibile anche con i sistemi di connettività integrati delle maggiori case moto (BMW, Ducati, KTM…). Compatto e dalla linea pulita, è venduto completo di due speaker da 36 mm, microfono a filo per caschi integrale e a braccetto per i jet e i modulari. Si ricarica tramite USB-C. Si fissa al casco con un adesivo che non rovina la calotta. Costa 119 euro, acquistalo cliccando qui.

Action Camera MIDLAND H3+
Davvero alla portata di tutti, questo modello entry level della gamma MIDLAND.
Registra in alta risoluzione, ha il WiFi integrato (per il controllo anche con l’APP GoPlus Cam fino a 15 m), lo stabilizzatore d’immagine e la custodia waterproof (insieme ad un considerevole numero di accessori sempre di serie). Funziona anche come fotocamera e grazie al rilevatore di movimento aziona la registrazione non appena ci si muove. Costa 49 euro, per acquistarla clicca qui.

Borsello da gamba Kappa RA307R2
E nuovissimo e dotato di cinghia regolabile in vita e alla coscia
Propone una tasca frontale e uno scomparto interno per smartphone.
Il suo tessuto esterno è idrorepellente e garantito anti UV. Ancora da segnalare: la fodera interna in color arancione, la possibilità di acquistarlo in nero o nella variante grigia, le asole per sistema M.O.L.L.E nella parte anteriore. Capacità interna 1 Litro. Costa 25 euro, acquistalo cliccando qui.

Scaldacollo HevikHAN210
Accessorio indispensabile durante la stagione fredda, il neck warmer di HEVIK protegge il collo a 360° e garantisce impermeabilità, traspirazione e massima protezione dagli agenti atmosferici.
L’interno è realizzato in confortevole tessuto termico, per mantenere inalterata la temperatura corporea; l’esterno è in tessuto antivento. Le cuciture piatte offrono un comfort ottimale. È resistente ai lavaggi frequenti e all’usura. Costa 25 euro, compralo cliccando qui.

Guanti invernali Hevik Ursus HG203
Guanto lungo invernale. Grazie alla membrana interna impermeabile e antivento, garantisce comfort estremo per ogni spostamento su due ruote. Protezione dal freddo assicurata dall’imbottitura termica in micropile. Palmo con tecnologia antisdrucciolo, dorso in microfibra caratterizzato da materiale scuro riflettente. Materiali: 55% poliestere, 45% clarino. Costa 25 euro, per comprarlo clicca qui.

Zainetto multitasca GIVI EA124
Utilizzandolo s’ intuisce che è stato realizzato da chi, in moto, ci va. Il materiale esterno è Poliestere 600D W/R, la capacità totale interna è di15 litri. Le caratteristiche: cinghie regolabili al petto + altre regolabili alla vita, estraibili dal vano schiena.  Maniglia per il trasporto a mano, base antiscivolo, Vano principale dotato di cerniera con predisposizione per alloggio di computer/tablet, tasca porta occhiali con zip nella parte superiore, copertina antipioggia che diventa porta casco. Due tasche laterali porta bottiglia con sistema di drenaggio liquidi. Schienale e spallacci imbottiti per un maggiore comfort. Costa 65 euro. Compralo cliccando qui.

Moffole con paramani GIVI TM421
Prodotti in Polyestere 1200D anti UV, presentano una calda un’imbottitura PE. Dotazioni: cinghia di sicurezza per fissare tra loro le moffole destra/sinistra tramite clips a sgancio rapido, inserto rigido per mantenere l’apertura del polso, due punti di fissaggio al manubrio per ogni muffola: tramite l’utilizzo di cinghie straps e tendina con elastico e con l’utilizzo di cinghie straps (per assicurare la posizione). Costa 55 euro. Compralo cliccando qui.

Kit Pulizia calzature StylMartin
Da questo apprezzato e storico produttore di calzature motociclistiche un kit di prodotti per mantenerle “in forma” (non soltanto quelle a proprio marchio ovviamente).
In realtà i prodotti sono tre, regalabili separatamente oppure insieme… se avete intenzione di fare un “figurone”.
In barattolo, come pasta, troviamo la “crema delicata” e il “grasso naturale impermeabile”, ognuno corredato di una spazzola. La terza proposta è uno spray protettivo, con proprietà impermeabilizzanti. Prezzi:  creme 14,90 euro. Spray 13,90 euro.

 


NOTIZIE CORRELATE
  • News
    01 Gennaio 2020
    Scuolamoto.it dedica una serie di corsi sulla sicurezza attiva e passiva al solo pubblico femminile. Le lezioni si terranno il sabato mattina a Milano nei mesi di febbraio e marzo
  • News
    24 Dicembre 2019
    MotoGP news – Che regali dovrebbero trovare sotto l’albero i “top rider” della MotoGP? L’abbiamo chiesto a Guido Meda che messosi nei panni di Babbo Natale ci ha detto cosa servirebbe davvero a Rossi, Marquez e compagni
  • News
    24 Dicembre 2019
    La norma per l’estensione degli ecobonus di ulteriori 12 mesi è stata inserita nel decreto Milleproroghe. Invariato il meccanismo dell'incentivo: rimangono confermati il vincolo della rottamazione di un mezzo inquinante e la soglia massima dei 3.000 euro del bonus