Salta al contenuto principale

MXGP 2018, Trentino: diretta web, risultati e classfica

Mondiale motocross- Il quarto round del mondiale Motocross si giocherà oggi sul tracciato di Pietramurata. In MXGP ieri ha brillato Jeffrey Herlings, in MX2 Prado, entrambi su KTM. UN dominio arancione in cui potrà inserirsi anche il nostro Cairoli
Image
Off-Road
A Pietramurata nel vivo del quarto step
La quarta qualifica della stagione è ormai archiviata e KTM con i suoi due alfrieri, rispettivamente, Herlings in MXGP e Prado in MX2 hanno brillato ancora una volta. 
Da inizio stagione a oggi il primo gradino del podio lo ha conquistato solo la casa di Mattinghofen, ieri Jeffrey Herlings ha vinto con ben 22'' di vantaggio su Cairoli, i due hanno dato vita ad un duello epico ogni manche fino ad ora, questo rende viva ed entusiasmante la gara forse più che mai.
Primo, secondo, secondo o primo, a chiudere terzo ieri Desalle e dietro di lui Paulin e Coldenhoff, diciassettesimo Gajser, che solitamente le stagioni precedenti, aveva sempre corso gare di rispetto in questo tracciato e da sottolineare il quindicesimo posto di Alessandro Lupino. 
In MXGP sono sette gli italiani, in ordine di classifica di ieri in qualifica, Cairoli (2), Lupino (15), Pezzuto (20), Bonini (28) e poi Recchia, Zecchina e Monticelli (31-32-33).
In MX2 ha vinto Prado, davanti a Olsen, Covington, Watson e Mewse, una gara da dimenticare per il leader Jonass, quindecisimo, che archivia e ripartirà certamente da oggi. La pattuglia tricolore conta sette piloti, il migliore è Michele Cervellin con il suo nono posto di ieri, nonostante il giovane veneto rientri con un ginocchio infortunato che lo ha costretto a fermarsi da dopo l'Argentina, dodicesimo Bernardini, questi i migliori due.
Oggi la diretta web con noi: MXGP alle 14 gara1 e alle 17 per gara2 oppure in diretta su Rai Sport alle 17, solo la seconda manche della classe regina.  

Aggiungi un commento