Salta al contenuto principale

MXGP 2018, Svizzera: a Frauenfeld Cairoli tenta la rimonta. Diretta web

Mondiale motocros 2018 - Inizia il conto alla rovescia: mancano cinque gare al gran finale, e questo fine settimana si corre il sedicesimo round a Frauenfeld, in Svizzera. Herlings e Prado sono al comando, Cairoli e Jonass in rincorsa. Domenica in diretta web le gare
Sedicesimo appuntamento preciso come un orologio svizzero.
È tutto pronto per il sedicesimo round del campionato mondiale motocross 2018, dopo una settimana di tregua dalla devastante sabbia di Lommel, è la volta della Svizzera e del suo tracciato, terra e prato, pressoché monotraiettoria.
Se si parla di MXGP si pensa prima di tutto alla sfida di Herlings, che comanda ora con ben 36 punti di vantaggio sul nostro Tony Cairoli, dopodiché sguardo sul duello Yamaha con Febvre e Van Horebeek, e sulla Husqvarna con Paulin e Anstie, che a Lommel è salito sul terzo gradino del podio ma bisogna fare attenzione anche a chi gioca in casa: è il Gp di Seewer, Valentin Guillod e Arnaud Tonus.
In MXGP lo scorso anno vinse Jeffrey Herlings su un terreno che non è assolutamente il suo pane, al secondo posto saliva Gautier Paulin e al terzo Antonio Cairoli, la prima manche se l'era aggiudicata il 'padrone' di casa Arnaud Tonus che, successivamente, in gara2 era stato autore di una bruttissima caduta, da cui si è ripreso dopo uno stop.
Guillod ha commentato:"La mia stagione è iniziata in ritardo per l'infortunio, sono contento di correre a casa, in gara2 a Lommel ho finalmente centrato una buona partenza, dopodiché la sabbia, che non è mai stato il mio forte, mi ha fatto mollare, qui ce la metto tutta per me, per la squadra, per gli sponsor e per i fan! Ci vediamo in pista!"
In MX2 Prado è sempre più veloce e convinto ed è pronto ad affrontare la Svizzera con 28 punti di vantaggio su Jonass, che gli permettono quindi di gestire le gare. Lo scorso anno aveva vinto Paturel, davanti a Seewer (passato quest'ano in MXGP) e Jonass. 
Una gara da vivere, Frauenfeld ha iniziato il conto alla rovescia. 
Diretta web qui con noi alle 14 e alle 17 domenica 19 agosto, da non perdere!!!
 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento